12 minuti fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
4 ore fa:Action apre a Corigliano-Rossano: 19 nuovi posti di lavoro e un nuovo presidio di prossimità
2 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
4 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
3 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
2 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
3 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
1 ora fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
42 minuti fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione
1 ora fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume

Covid in Calabria: tornano a salire i nuovi casi con ancora due nuovi decessi

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 889.518 (+2.584). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 67.872 (+114) rispetto a ieri. Torna a salire il tasso di positività ai tamponi che oggi si attesta al 4,4% (quattro volte in più rispetto al dato nazionale).

A fronte di 114 nuovi casi si registrano anche 272 nuovi guariti di cui 122 nella sola provincia di Catanzaro. 

Non è una distribuzione equa, quella del Covid, sul territorio regionale. Infatti oggi dei nuovi casi registrati, più della metà sono solo in provincia di Cosenza (+62), poi Reggio Calabria (+27), Catanzaro (+19), Crotone (+5) e Vibo Valentia (+1).

Si continua a morire di Covid. Tra ieri e oggi si registrano altre 2 vittime (15 negli ultimi 4 giorni): una in provincia di Crotone e l'altra in quella di Reggio Calabria.

Restano stabili le terapie intensive: 3 a Catanzaro, 5 a Cosenza e 5 a Reggio Calabria; mentre calano i ricoverati. Allo stato odierno sono occupati 172 posti ospedalieri per Covid-19 (10 in meno rispetto a ieri)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.