4 ore fa:L'ufficio postale di Villapiana lido chiuso per lavori infrastrutturali
5 ore fa:Tentata rapina in un bar a Rossano scalo: intervento eroico di un finanziere fuori servizio
1 ora fa:Unical e Università di Varsavia insieme per un progetto sulle fibre ottiche speciali
7 ore fa:Torna la magia del Carnevale di Alessandria del Carretto
6 ore fa:Storia e fede, sulle tracce di San Leone in un convegno a Saracena
6 ore fa:A Cassano Jonio un convegno sullo spopolamento delle aree interne
4 ore fa:Anche Mandatoriccio sostiene il progetto del nuovo tracciato della Strada Statale 106
7 ore fa:Gli intellettuali di Rossano riuniti per ricordare il proprio impegno culturale
31 minuti fa:Civita e il suo Ponte del Diavolo protagonisti del film "Il Monaco che vinse l'Apocalisse"
5 ore fa:Culle sempre più vuote, la Sibaritide-Pollino conferma il triste trend regionale

Il pronto soccorso di Cariati rischia di collassare: pronto ad andar via un altro medico

1 minuti di lettura

CARIATI - «La paventata mancanza di una ulteriore unità medica nel Punto di Primo Intervento (PPI) di Cariati creerebbe innumerevoli disagi, disservizi e ripercussioni sull'andamento dell'importantissimo servizio erogato e, conseguentemente sulle risposte sanitarie per tutto il nostro territorio».

È quanto denuncia il Sindaco Filomena Greco in una lettera indirizzata al commissario ad acta per l'azienda sanitaria provinciale (ASP) di Cosenza Vincenzo La Regina, al commissario ad acta per il Piano di Rientro Sanitario della Regione Calabria Guido Longo ed al presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, esprimendo preoccupazione per la notizia, che ci si augura non venga ufficializzata, di un medico del PPI che a partire da giugno dovrebbe lasciare il proprio posto di lavoro.

«Non è più possibile – continua il primo cittadino – assistere a questo perpetrarsi di tagli e privazioni, quando invece, come istituzioni locali, siamo continuamente a chiedere interventi al fine di potenziare i servizi esistenti, in modo da assicurare un'adeguata assistenza sanitaria ai cittadini, che sono – scandisce – abbandonati a loro stessi e senza la garanzia del diritto alla salute così come sancito dalla Costituzione Italiana».

«Chiediamo in merito – conclude la Greco – un immediato intervento da parte dell'Azienda Sanitaria affinché l'unità venga prontamente sostituita senza creare ulteriori disagi e pericoli».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.