4 ore fa:Calabria verde: tenuta l'assemblea unitaria dei lavoratori
6 ore fa:Le scuole di Co-Ro protagoniste della sostenibilità con il progetto Ecoschools
4 ore fa:Scuola di Via Nizza a Co-Ro: il Movimento del Territorio chiede l'intervento del Prefetto
8 ore fa:Scuole di via Nizza, «bambini senz'acqua né riscaldamento»
9 ore fa:Terzo Megalotto, si torna a parlare dello svincolo nord di Trebisacce
8 ore fa:Cisl Cosenza, Lavia lascia un'eredità pesante fatta di grandi battaglie
7 ore fa:Grande entusiasmo per Di Battista a Corigliano-Rossano: Schierarsi ringrazia
6 ore fa:Crosia, rifornimento mezzi comunali: è scontro tra maggioranza e opposizione
5 ore fa:Disabilità, le Leggi ci sono ma restano inapplicate: decine di persone in difficoltà
5 ore fa:Manoccio scrive a Schlein per la liberazione di due madri e due figlie da una prigione libica

Bonus PC e Tablet, 500 euro per le famiglie con Isee fino a 20 mila euro. Limite richiesta ottobre 2021

1 minuti di lettura

ROMA - Lo “sconto” di 500 euro andrà richiesto direttamente all'operatore. Il paletto fissato per la corresponsione del bonus è legato all'Isee: non potrà accerdervi chi supererà la soglia dei 20mila euro. Sarà possibile richiederlo solo una volta per nucleo familiare.

Lo sconto in questione sarà applicabile per la dotazione di una rete internet a banda ultralarga e, allo stesso tempo, anche di un pc o di un tablet. Il bonus sarà fruibile per un anno, o comunque fino a esaurimento scorte.

Se si abita in zone raggiunte da più di un operatore che offre connessioni veloci, si potrà richiedere il passaggio alla banda ultralarga sia all'operatore già attivo sia a uno differente. Si può utilizzare il bonus e poi effettuare il passaggio a un altro operatore usando l’eventuale parte residua del bonus, purché la velocità di connessione sia almeno pari a quella del contratto precedente e senza che il recesso da quest’ultimo comporti dei costi. Gli operatori devono anche garantire che i contratti decadano allo scadere della durata dell’offerta.

Non è possibile richiedere il voucher esclusivamente per avere il tablet o il pc, che si possono avere solo a seguito della sottoscrizione di un contratto di connettività a banda ultralarga non inferiore ai 30 Mbits/s. I dispositivi pertanto vanno richiesti direttamente al provider con cui si sottoscrive una connessione internet. Con la sottoscrizione del contratto di connettività, infatti, è possibile utilizzare parte del bonus per l'acquisto" di dispositivi elettronici come tablet e pc scelti e forniti però dallo stesso operatore con il quale si attiva il contratto internet.

Il bonus in questione non verrà dato direttamente all'utente (come accade con altri tipi di bonus), ma andrà chiesto all'operatore di telefonia in fase di sottoscrizione del contratto internet. Gli operatori interessati a partecipare all'iniziativa devono iscriversi su una apposita piattaforma gestita appunto da Infratel Italia.

La deadline fissata dal Governo per poter usufruire del bonus è ottobre 2021: la domanda andrà presentata entro questo mese. 

(fonte foto contocorrenteonline.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.