Vaccini, primo caso di reazione allergica a Corigliano-Rossano. Paziente fuori pericolo
Si tratta di una donna che ieri mattina dopo aver ricevuto il siero di Moderna avrebbe accusato dei malesseri. Subito soccorsa dai sanitari è stata ospedalizzata. La signora sta bene ed è fuori pericolo
CORIGLIANO-ROSSANO - Ci sarebbe stata una reazione allergica alla somministrazione del vaccino anti covid alla base di un malore che ieri ha interessato una donna che aveva ricevuto da poco il farmaco nel centro vaccinale del centro d'eccellenza di Corigliano.
Alla signora, 50enne, era stato inoculato il vaccino Moderna e subito dopo, come da protocollo, è stata messa in osservazione dai sanitari vaccinatori. Ed è stato proprio in quel momento che la donna avrebbe accusato sintomi di reazione avversa al farmaco. I medici le hanno dato subito soccorso. Sul posto è arrivato anche il gruppo dei sanitari del 118 di Cassano Jonio che ha provveduto immediatamente a trasferire il paziente presso il locale Pronto soccorso del "Compagna" dove è stata ulteriormente monitorata e poco dopo dimessa.
La reazione allergica rientra negli effetti collaterali previsti dal vaccino Moderna. Fino ad oggi in Italia si sono registrati solo 13 casi di reazione di tipo serio al vaccino statunitense.