10 minuti fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
15 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
16 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
17 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
15 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
14 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
16 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"

Vaccini: Castrovillari non si ferma e la Pasqua si festeggia in corsia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - la Pasqua è sinonimo di speranza e di gioia, non potevano allora fermarsi i vaccini in un giorno così importante.

Proseguono all'ospedale spoke della città del Pollino le iniezioni di vaccini contro il Covid-19 grazie al lavoro dei tanti operatori sanitari impegnati in quella che è una missione, quella per la vita.

A celebrare un momento così significativo è stata una foto condivisa sui social con i tanti medici, infermieri e oss insieme al sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito ed il direttore del distretto sanitario Esaro Pollino, Franco Di Leone.

Nel frattempo, anche i piccoli della pediatria potranno festeggiare la Pasqua grazie alle uova di cioccolato ricevute dal Sindacato Italiano Militari Carabinieri che ha voluto omaggiare i bambini ricoverati nel nosocomio di Castrovillari con un dolcissimo gesto.
Perché nonostante la pandemia, la solitudine e la sofferenza è pur sempre il giorno della fiducia e della speranza. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).