31 minuti fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
4 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
1 minuto fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
1 ora fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
1 ora fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
2 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
3 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
2 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
4 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
4 ore fa:Ospedale di Comunità di Lungro verso l'apertura: Borrelli (Futuro Nazionale) chiede un'inaugurazione pubblica

Vaccini: Castrovillari non si ferma e la Pasqua si festeggia in corsia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - la Pasqua è sinonimo di speranza e di gioia, non potevano allora fermarsi i vaccini in un giorno così importante.

Proseguono all'ospedale spoke della città del Pollino le iniezioni di vaccini contro il Covid-19 grazie al lavoro dei tanti operatori sanitari impegnati in quella che è una missione, quella per la vita.

A celebrare un momento così significativo è stata una foto condivisa sui social con i tanti medici, infermieri e oss insieme al sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito ed il direttore del distretto sanitario Esaro Pollino, Franco Di Leone.

Nel frattempo, anche i piccoli della pediatria potranno festeggiare la Pasqua grazie alle uova di cioccolato ricevute dal Sindacato Italiano Militari Carabinieri che ha voluto omaggiare i bambini ricoverati nel nosocomio di Castrovillari con un dolcissimo gesto.
Perché nonostante la pandemia, la solitudine e la sofferenza è pur sempre il giorno della fiducia e della speranza. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).