Ripulita la "vergogna" lungo corso Garibaldi. In attesa di altri scempi senza controlli
Dopo la segnalazione dell'Eco dello Jonio stamani gli operai del Comune e delle ditte specializzate si sono occupati di ripulire l'area, nel pieno centro abitato, adibita a discarica

CORIGLIANO-ROSSANO - Una buona notizia, almeno per il momento: la discarica a cielo aperto, nel cuore del centro storico di Rossano a due passi dalla chiesa di San Nilo, è stata ripulita. Dopo la denuncia dell'Eco dello Jonio (leggi anche L'orda dei "lordazzi". Nel centro storico di Rossano una discarica) stamani una squadra di operai della manutenzione del Comune di Corigliano-Rossano coadiuvati dagli operatori dell'azienda Ecoross che si occupa dell'igiene urbana, è intervenuta sul luogo della "vergogna" ripulendo il selciato da ogni genere di ingombrante.
Una bella notizia ma che purtroppo, presto, sarà dimenticata e soppiantata da altre orribili cartoline che ritraggono l'indiscriminato abbandono dei rifiuti se non si avvierà una capillare azione di controllo del territorio. Certo, in casi come quello verificatosi nel quartiere San Nilo, a venir meno sono gli elementi basilari dell'educazione civica, contro i quali probabilmente farebbe effetto una integerrima e puntuale azione sanzionatoria.
Nel frattempo, però, accontentiamoci della "prontezza di riflessi" con la quale la Casa comunale è intervenuta per togliere dall'imbarazzo un intero quartiere, che era diventato prigioniero del degrado.