1 ora fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
13 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
5 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
44 minuti fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”

Porto di Cariati insabbiato. Si lavora per rendere nuovamente la struttura massimamente accessibile

1 minuti di lettura

CARIATI - Insabbiamento del porto, nei prossimi giorni sarà effettuato il rilievo batimetrico. Lo step immediatamente successivo sarà quello dell'avvio dei lavori di desabbiamento che consentiranno, finalmente, la regolare fruizione dell'infrastruttura da parte delle imbarcazioni. 

È quanto ha comunicato il sindaco Filomena Greco ad una delegazione di pescatori incontrati ieri (domenica 18) al cinema teatro e con i quali l'amministrazione comunale tornerà a confrontarsi il prossimo sabato 24 aprile.

«L'avanzamento dell'iter – ha sottolineato il primo cittadino – è stato possibile solo dopo il rilascio dell'ordinanza della Capitaneria di porto e grazie anche all'interessamento del presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì e dell'assessore regionale alla pesca Gianluca Gallo. Ci siamo costantemente interfacciati con la Regione Calabria – ha precisato – per individuare soluzioni al disagio che impedisce, da tempo, le manovre di uscita dell'imbarcazione più grande e che, se non si procede con celerità, potrebbe interessare anche quelle di volume minore».

«Sulla necessità ed urgenza di intervenire per sbloccare l'infrastruttura portuale l'amministrazione comunale – ha concluso la Greco – si è documentatamente spesa presso tutti gli enti sovracomunali sin dal suo insediamento considerandola una delle priorità su cui costruire lo sviluppo eco-sostenibile non solo di Cariati ma del territorio della Sila Greca».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.