20 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
14 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
19 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
12 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
16 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
21 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
18 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
22 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
15 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
17 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»

Porto di Cariati insabbiato. Si lavora per rendere nuovamente la struttura massimamente accessibile

1 minuti di lettura

CARIATI - Insabbiamento del porto, nei prossimi giorni sarà effettuato il rilievo batimetrico. Lo step immediatamente successivo sarà quello dell'avvio dei lavori di desabbiamento che consentiranno, finalmente, la regolare fruizione dell'infrastruttura da parte delle imbarcazioni. 

È quanto ha comunicato il sindaco Filomena Greco ad una delegazione di pescatori incontrati ieri (domenica 18) al cinema teatro e con i quali l'amministrazione comunale tornerà a confrontarsi il prossimo sabato 24 aprile.

«L'avanzamento dell'iter – ha sottolineato il primo cittadino – è stato possibile solo dopo il rilascio dell'ordinanza della Capitaneria di porto e grazie anche all'interessamento del presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì e dell'assessore regionale alla pesca Gianluca Gallo. Ci siamo costantemente interfacciati con la Regione Calabria – ha precisato – per individuare soluzioni al disagio che impedisce, da tempo, le manovre di uscita dell'imbarcazione più grande e che, se non si procede con celerità, potrebbe interessare anche quelle di volume minore».

«Sulla necessità ed urgenza di intervenire per sbloccare l'infrastruttura portuale l'amministrazione comunale – ha concluso la Greco – si è documentatamente spesa presso tutti gli enti sovracomunali sin dal suo insediamento considerandola una delle priorità su cui costruire lo sviluppo eco-sostenibile non solo di Cariati ma del territorio della Sila Greca».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.