9 ore fa:Civita e il suo Ponte del Diavolo protagonisti del film "Il Monaco che vinse l'Apocalisse"
13 ore fa:Culle sempre più vuote, la Sibaritide-Pollino conferma il triste trend regionale
6 ore fa:Scutellà (M5S): «I fondi di coesione usati per le armi? Foti chiarisca»
7 ore fa:«I mezzi comunali fanno il pieno alla stazione di rifornimento del vice sindaco»
14 ore fa:Tentata rapina in un bar a Rossano scalo: intervento eroico di un finanziere fuori servizio
10 ore fa:Unical e Università di Varsavia insieme per un progetto sulle fibre ottiche speciali
8 ore fa:L’Iraceb diventa un caso politico: Uva chiede chiarimenti alla Regione
7 ore fa:Quella strada è un pericolo: ancora un incidente sulla Provinciale 253
13 ore fa:L'ufficio postale di Villapiana lido chiuso per lavori infrastrutturali
12 ore fa:Anche Mandatoriccio sostiene il progetto del nuovo tracciato della Strada Statale 106

Parchi divertimento, Odissea 2000 lancia petizione per la riapertura anticipata

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’AcquaPark Odissea 2000 si fa portavoce per la riapertura dei parchi divertimento tematici e acquatici. L’iniziativa, presente sul sito change.org, è una petizione diretta alla Presidenza del Consiglio dei ministri e mira ad anticipare la riapertura dei parchi fissata per l'1 luglio 2021.

Nella descrizione, l’AcquaPark fa leva sull’esecuzione delle attività svolte all’aperto che sono state eseguite in ampi spazi e tramite protocolli di sicurezza efficaci, come successo nel 2020.

Tuttavia, il Governo ha deciso di dare la priorità a quelle attività che si svolgono al chiuso e che non offrono i livelli di sicurezza – come sottolineato nella petizione - «da noi garantiti».

L’apertura anticipata sarebbe fondamentale per i parchi divertimento, in modo tale da organizzare al meglio la stagione estiva, anche in vista di una possibile riapertura a pieno regime di questi ultimi. Sottointeso che siano rispettate appieno tutte le norme di sicurezza anti-covid.

Del resto, anche lo scorso anno, il parco acquatico di località Zolfara ha dimostrato di sapere gestire la situazione emergenziale. Infatti, nonostante l'imperversare del virus, tutte le attività di Odissea 2000 sono state riaperte garantendo tutti i margini di sicurezza.

Perché non dare fiducia a realtà virtuose come questa?

CLICCA QUI per sottoscrivere la petizione

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.