8 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
9 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
9 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
8 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
10 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
7 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
11 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
8 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
10 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
11 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Parchi divertimento, Odissea 2000 lancia petizione per la riapertura anticipata

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’AcquaPark Odissea 2000 si fa portavoce per la riapertura dei parchi divertimento tematici e acquatici. L’iniziativa, presente sul sito change.org, è una petizione diretta alla Presidenza del Consiglio dei ministri e mira ad anticipare la riapertura dei parchi fissata per l'1 luglio 2021.

Nella descrizione, l’AcquaPark fa leva sull’esecuzione delle attività svolte all’aperto che sono state eseguite in ampi spazi e tramite protocolli di sicurezza efficaci, come successo nel 2020.

Tuttavia, il Governo ha deciso di dare la priorità a quelle attività che si svolgono al chiuso e che non offrono i livelli di sicurezza – come sottolineato nella petizione - «da noi garantiti».

L’apertura anticipata sarebbe fondamentale per i parchi divertimento, in modo tale da organizzare al meglio la stagione estiva, anche in vista di una possibile riapertura a pieno regime di questi ultimi. Sottointeso che siano rispettate appieno tutte le norme di sicurezza anti-covid.

Del resto, anche lo scorso anno, il parco acquatico di località Zolfara ha dimostrato di sapere gestire la situazione emergenziale. Infatti, nonostante l'imperversare del virus, tutte le attività di Odissea 2000 sono state riaperte garantendo tutti i margini di sicurezza.

Perché non dare fiducia a realtà virtuose come questa?

CLICCA QUI per sottoscrivere la petizione

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.