Parchi divertimento, Odissea 2000 lancia petizione per la riapertura anticipata
I parchi divertimento tematici e acquatici “vivono” per le belle giornate che arriveranno con l’estate. Una riapertura anticipata sarebbe sicuramente utile per una ripartenza economica di questo settore.
CORIGLIANO-ROSSANO – L’AcquaPark Odissea 2000 si fa portavoce per la riapertura dei parchi divertimento tematici e acquatici. L’iniziativa, presente sul sito change.org, è una petizione diretta alla Presidenza del Consiglio dei ministri e mira ad anticipare la riapertura dei parchi fissata per l'1 luglio 2021.
Nella descrizione, l’AcquaPark fa leva sull’esecuzione delle attività svolte all’aperto che sono state eseguite in ampi spazi e tramite protocolli di sicurezza efficaci, come successo nel 2020.
Tuttavia, il Governo ha deciso di dare la priorità a quelle attività che si svolgono al chiuso e che non offrono i livelli di sicurezza – come sottolineato nella petizione - «da noi garantiti».
L’apertura anticipata sarebbe fondamentale per i parchi divertimento, in modo tale da organizzare al meglio la stagione estiva, anche in vista di una possibile riapertura a pieno regime di questi ultimi. Sottointeso che siano rispettate appieno tutte le norme di sicurezza anti-covid.
Del resto, anche lo scorso anno, il parco acquatico di località Zolfara ha dimostrato di sapere gestire la situazione emergenziale. Infatti, nonostante l'imperversare del virus, tutte le attività di Odissea 2000 sono state riaperte garantendo tutti i margini di sicurezza.
Perché non dare fiducia a realtà virtuose come questa?
CLICCA QUI per sottoscrivere la petizione