16 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
15 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
15 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
12 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
13 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
17 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
14 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
17 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
16 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
14 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»

Parchi divertimento, Odissea 2000 lancia petizione per la riapertura anticipata

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’AcquaPark Odissea 2000 si fa portavoce per la riapertura dei parchi divertimento tematici e acquatici. L’iniziativa, presente sul sito change.org, è una petizione diretta alla Presidenza del Consiglio dei ministri e mira ad anticipare la riapertura dei parchi fissata per l'1 luglio 2021.

Nella descrizione, l’AcquaPark fa leva sull’esecuzione delle attività svolte all’aperto che sono state eseguite in ampi spazi e tramite protocolli di sicurezza efficaci, come successo nel 2020.

Tuttavia, il Governo ha deciso di dare la priorità a quelle attività che si svolgono al chiuso e che non offrono i livelli di sicurezza – come sottolineato nella petizione - «da noi garantiti».

L’apertura anticipata sarebbe fondamentale per i parchi divertimento, in modo tale da organizzare al meglio la stagione estiva, anche in vista di una possibile riapertura a pieno regime di questi ultimi. Sottointeso che siano rispettate appieno tutte le norme di sicurezza anti-covid.

Del resto, anche lo scorso anno, il parco acquatico di località Zolfara ha dimostrato di sapere gestire la situazione emergenziale. Infatti, nonostante l'imperversare del virus, tutte le attività di Odissea 2000 sono state riaperte garantendo tutti i margini di sicurezza.

Perché non dare fiducia a realtà virtuose come questa?

CLICCA QUI per sottoscrivere la petizione

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.