13 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
11 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
12 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
10 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
12 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
10 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
9 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
10 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
8 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
11 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate

Muore ad Arcore Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Berlusconi

1 minuti di lettura

Il covid non ha risparmiato Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Silvio Berlusconi scomparso la sera del 1 aprile 2021. Trapiantato da anni ad Arcore con sua moglie Angela, era autista e uomo di fiducia del presidente del partito forzista e nel comune della provincia il di Monza, dove risiedeva dal 1977, aveva trascorso moltissimi anni.

Sannicola si è spento al Policlinico di Monza, dove si trovava ricoverato a seguito di un'operazione al femore ma a complicare il quadro clinico sembra essere stato il Coronavirus, peggioramenti che ne hanno causato la morte all'età di 78 anni.

Il ricordo commosso sui social dei suoi concittadini ed amici di Castrovillari ha fatto il giro del web, arrivando alla sua famiglia come un caloroso abbraccio. Nino fu coordinatore di Forza Italia ad Arcore e fidato amico dell'ex premier Berlusconi; ha lasciato un significativo ricordo tra i colleghi di partito e gli amici ritornando nell'abbraccio della sua amata moglie. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).