1 ora fa:Sospesa temporaneamente la licenza ad un noto locale della movida di Sant'Angelo
1 ora fa:Pina Amarelli eletta vicepresidente nazionale di Ande
3 ore fa:Poste Italiane, al via i lavori Polis all'ufficio di Cariati Marina
2 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Segnali positivi in una Giunta che va oltre le appartenenze»
25 minuti fa:Escalation criminale, Stasi: «L’esercito non serve, occorre individuare tutti i responsabili» | VIDEO
33 minuti fa:Schierarsi Co-Ro si unirà alla manifestazione di Roma "Non in mio nome - Free Plaestine"
3 ore fa:A Saracena si rinnova la tradizione della Festa della Tarantella calabrese
53 minuti fa:Uno spazio di crescita e condivisione: domani verrà inaugurata la "Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi"
2 ore fa:Al Lago di Tarsia tre giorni di studio e confronto con la ZPS Palude di Torre Flavia
4 ore fa:«La città a ferro e fuoco. Non possiamo restare indifferenti»

Muore ad Arcore Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Berlusconi

1 minuti di lettura

Il covid non ha risparmiato Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Silvio Berlusconi scomparso la sera del 1 aprile 2021. Trapiantato da anni ad Arcore con sua moglie Angela, era autista e uomo di fiducia del presidente del partito forzista e nel comune della provincia il di Monza, dove risiedeva dal 1977, aveva trascorso moltissimi anni.

Sannicola si è spento al Policlinico di Monza, dove si trovava ricoverato a seguito di un'operazione al femore ma a complicare il quadro clinico sembra essere stato il Coronavirus, peggioramenti che ne hanno causato la morte all'età di 78 anni.

Il ricordo commosso sui social dei suoi concittadini ed amici di Castrovillari ha fatto il giro del web, arrivando alla sua famiglia come un caloroso abbraccio. Nino fu coordinatore di Forza Italia ad Arcore e fidato amico dell'ex premier Berlusconi; ha lasciato un significativo ricordo tra i colleghi di partito e gli amici ritornando nell'abbraccio della sua amata moglie. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).