6 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
9 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
10 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
9 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
8 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
5 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
10 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
8 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola

Muore ad Arcore Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Berlusconi

1 minuti di lettura

Il covid non ha risparmiato Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Silvio Berlusconi scomparso la sera del 1 aprile 2021. Trapiantato da anni ad Arcore con sua moglie Angela, era autista e uomo di fiducia del presidente del partito forzista e nel comune della provincia il di Monza, dove risiedeva dal 1977, aveva trascorso moltissimi anni.

Sannicola si è spento al Policlinico di Monza, dove si trovava ricoverato a seguito di un'operazione al femore ma a complicare il quadro clinico sembra essere stato il Coronavirus, peggioramenti che ne hanno causato la morte all'età di 78 anni.

Il ricordo commosso sui social dei suoi concittadini ed amici di Castrovillari ha fatto il giro del web, arrivando alla sua famiglia come un caloroso abbraccio. Nino fu coordinatore di Forza Italia ad Arcore e fidato amico dell'ex premier Berlusconi; ha lasciato un significativo ricordo tra i colleghi di partito e gli amici ritornando nell'abbraccio della sua amata moglie. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).