4 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
7 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
3 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
3 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
7 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
6 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
4 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
5 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
6 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
5 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico

Muore ad Arcore Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Berlusconi

1 minuti di lettura

Il covid non ha risparmiato Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Silvio Berlusconi scomparso la sera del 1 aprile 2021. Trapiantato da anni ad Arcore con sua moglie Angela, era autista e uomo di fiducia del presidente del partito forzista e nel comune della provincia il di Monza, dove risiedeva dal 1977, aveva trascorso moltissimi anni.

Sannicola si è spento al Policlinico di Monza, dove si trovava ricoverato a seguito di un'operazione al femore ma a complicare il quadro clinico sembra essere stato il Coronavirus, peggioramenti che ne hanno causato la morte all'età di 78 anni.

Il ricordo commosso sui social dei suoi concittadini ed amici di Castrovillari ha fatto il giro del web, arrivando alla sua famiglia come un caloroso abbraccio. Nino fu coordinatore di Forza Italia ad Arcore e fidato amico dell'ex premier Berlusconi; ha lasciato un significativo ricordo tra i colleghi di partito e gli amici ritornando nell'abbraccio della sua amata moglie. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).