2 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
3 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
4 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
10 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
9 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese
25 minuti fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
8 ore fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri
9 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati
Ieri:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
3 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese

Muore ad Arcore Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Berlusconi

1 minuti di lettura

Il covid non ha risparmiato Nino Sannicola, il castrovillarese braccio destro di Silvio Berlusconi scomparso la sera del 1 aprile 2021. Trapiantato da anni ad Arcore con sua moglie Angela, era autista e uomo di fiducia del presidente del partito forzista e nel comune della provincia il di Monza, dove risiedeva dal 1977, aveva trascorso moltissimi anni.

Sannicola si è spento al Policlinico di Monza, dove si trovava ricoverato a seguito di un'operazione al femore ma a complicare il quadro clinico sembra essere stato il Coronavirus, peggioramenti che ne hanno causato la morte all'età di 78 anni.

Il ricordo commosso sui social dei suoi concittadini ed amici di Castrovillari ha fatto il giro del web, arrivando alla sua famiglia come un caloroso abbraccio. Nino fu coordinatore di Forza Italia ad Arcore e fidato amico dell'ex premier Berlusconi; ha lasciato un significativo ricordo tra i colleghi di partito e gli amici ritornando nell'abbraccio della sua amata moglie. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).