Covid, nella Sibaritide-Pollino 73 nuovi casi. Preoccupa Rocca Imperiale +40
Le altre città che registrano un aumento “in doppia” cifra sono Cassano Jonio e Corigliano-Rossano con 10 nuovi casi a testa
CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 73 nuovi casi al sars-cov2 a fronte dei 226 di tutta la provincia, dove si conta purtroppo anche 1 vittima.
Oggi sono stati processati 1076 tamponi (a fronte dei 1642 di ieri) e il tasso di quelli positivi è in leggero calo passando dal 24,1% di ieri al 21% di oggi.
Preoccupa la situazione di Rocca Imperiale dove si contano 40 nuovi casi al sars-cov2, 88 persone in attesa del tampone e 2 nuovi ricoveri, uno nell'ospedale di Cetraro e l'altro a Cosenza. Dati confermati dallo stesso direttore sanitario dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo. «il 30% dei nuovi positivi - dice Rizzo - ha meno di 18 anni. Probabilmente potrebbe essere un cluster in una scuola sul quale, ovviamente, indagheremo». I dati odierni di Rocca Imperiale parlano di una situazione critica che nelle prossime ore potrebbe tramutarsi in un provvedimento da zona rossa.
Le altre città che registrano un aumento “in doppia” cifra sono Cassano Jonio e Corigliano-Rossano con 10 nuovi casi a testa.
Gli altri casi riportati sul bollettino dell'Asp di Cosenza di sabato 24 sono: Mandatoriccio 1, Santa Sofia 6, Trebisacce 4, Villapiana 2.