Covid, boom di nuovi casi nella Sibaritide ma a Corigliano-Rossano 104 casi in meno rispetto a settimana scorsa
Nel territorio dell’alto Jonio calabrese tornano a salire i contagi dopo due giorni di tregua. Corigliano-Rossano conta 57 nuovi positivi, Cassano Jonio 29
CORIGLIANO-ROSSANO – Tornano a salire i contagi nella Sibaritide. Dopo due giorni di tregua oggi nel territorio dell’alto Jonio calabrese si contano 100 nuovi positivi sui 206 di tutta la provincia.
Oggi la città di Corigliano-Rossano conta 57 nuovi positivi ma, nonostante il dato sia poco confortante, potrebbe essere frutto di alcuni ritardi nel processare tamponi di più giorni (il laboratorio de "Giannettasio" in settimana ha subito l'ennesimo rallentamento a causa di un guasto).
Un dato, quindi, si inserisce in una parabola discendente. Basti pensare che la settimana scorsa, (da lunedì 22 a domenica 28 marzo) in Città ci sono stati 280 nuovi positivi, mentre questa settimana il dato fortunatamente è inferiore: si contano, infatti, (da lunedì 29 marzo a domenica 4 aprile) 176 persone contagiate dal sars-cov2.
Preoccupa, invece, il tasso di positività dei tamponi processati, che passa dal 15,9% di ieri al 20,8% di oggi.
La seconda città più colpita è Cassano Jonio che conta 29 positivi.
Gli altri casi sono così suddivisi: 7 a Crosia, 2 rispettivamente a Campana, Paludi e Trebisacce e un nuovo caso ad Amendolara.
(foto fonte web)