7 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
8 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
15 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
Ieri:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
14 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese
9 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
13 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati
7 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese
4 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
12 ore fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri

Corigliano-Rossano, a Pasquetta negozi (quelli consentiti) aperti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Pasqua e Lunedì dell'Angelo, misure in vigore. Nei giorni di Pasqua - domenica 4 aprile 2021 - e Lunedì dell'Angelo - 5 aprile 2021- sono in vigore, ad integrazione dell'ordinanza regionale n.19 del 27 marzo 2021, le misure restrittive contenute nelle ordinanze sindacali nn. 38 e 39 del 26 marzo 2021, che prevedono misure per gli esercizi commerciali e gli spostamenti all'interno del territorio comunale».

Lo fa sapere il sindaco Flavio Stasi in un comunicato stampa del Comune di Corigliano-Rossano.

«Il lunedì di Pasquetta o Lunedì dell’Angelo, giorno 5 aprile 2021, non contempla la chiusura integrale degli esercizi commerciali, trovando applicazione, per esso, quanto previsto per i giorni feriali dalle citate ordinanze sindacali, ossia la chiusura degli esercizi consentiti (Allegati 23 e 24 al DPCM 2 marzo 2021) a partire dalle ore 19, salvo le consegne a domicilio per le attività di ristorazione».

«Si ribadisce che - fatte le dovute precisazioni rispetto alle ordinanze sindacali, che resteranno in vigore fino al 5 aprile - sull'intero territorio regionale sono comunque vigenti le misure della cosiddetta zona rossa, che impongono, oltre alla apertura esclusivamente delle attività consentite negli allegati 23 e 24 del dpcm del 2 marzo, anche misure sugli spostamenti e sulla circolazione».

«Si rammenta che tali misure regionali prevedono, tra le altre cose, che nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021 sarà consentito una sola volta al giorno, spostarsi verso un'altra abitazione privata abitata della stessa Regione, tra le ore 5 e le ore 22, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione. È necessario munirsi di autocertificazione».

«A decorrere dal 7 aprile 2021 entrerà in vigore il D.L. 01.04.2021, n. 44, recante “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti Sars-Cov-2, di giustizia e di concorsi pubblici”».

(Fonte immagine CosenzaChannel)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.