Castrovillari ha un nuovo centro vaccinale. Si chiama "Locomotiva"
È allestito nei locali in cui ha sede il distaccamento di Anas, nei pressi dell'autostazione. È il secondo centro vaccinale nella città del Pollino
CASTROVILLARI - Nasce nella città del Pollino un nuovo centro vaccinale, oltre a quello presente negli ambienti dell'ex ortopedia presso l'ospedale. Si chiama "Locomotiva" ed è stato allestito nei locali dell'Anas, proprio nei pressi dell'autostazione, che ospita la restaurata e bellissima locomotiva 503, un pezzo di storia della comunità.
"Quattro nuove linee vaccinali in grado di effettuare 400 vaccinazioni al giorno - ha scritto il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito sulla sua pagina Facebook - In settimana il direttore del distretto Franco Di Leone, al quale va il plauso per la determinazione con cui sta portando avanti questa importante attività di vaccinazione, provvederà ad inserirla in piattaforma per le prenotazioni".
Un altro grande ringraziamento il sindaco lo fa al servizio di protezione civile del comune per l’acquisizione dei beni e strumenti per l’allestimento, all’agenzia delle entrate che ci ha concesso tre computer in comodato, "all’Anas nella persona di Ruggiero Altimari per la disponibilità dei locali, alla Croce Rossa guidata dalla presidente Maria Grazia Mainieri ed a quell’esercito di volontari che la compongono che sono davvero una forza della natura e ad Anpana e per essa a Paolo Tierri per il supporto dato".
"Solo la vaccinazione - continua com speranza Lo Polito - può tirarci fuori da questa brutta situazione. Nei nostri territori abbiamo raggiunto numeri importanti.
Gli ultra ottantenni sono vaccinati con entrambe le dosi ben oltre il 90%. Quotidianamente presso l’ospedale si procede con i fragili che si erano prenotati a suo tempo sulla piattaforma. Con questo secondo centro - conclude il primo cittadino di Castrovillari - possiamo fare davvero grandi numeri. Speriamo solo non vi siano problemi nella consegna dei vaccini".