19 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
51 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
2 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
18 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
17 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»

Castrovillari ha un nuovo centro vaccinale. Si chiama "Locomotiva"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nasce nella città del Pollino un nuovo centro vaccinale, oltre a quello presente negli ambienti dell'ex ortopedia presso l'ospedale. Si chiama "Locomotiva" ed è stato allestito nei locali dell'Anas, proprio nei pressi dell'autostazione, che ospita la restaurata e bellissima locomotiva 503, un pezzo di storia della comunità.

"Quattro nuove linee vaccinali in grado di effettuare 400 vaccinazioni al giorno - ha scritto il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito sulla sua pagina Facebook - In settimana il direttore del distretto Franco Di Leone, al quale va il plauso per la determinazione con cui sta portando avanti questa importante attività di vaccinazione, provvederà ad inserirla in piattaforma per le prenotazioni".

Un altro grande ringraziamento il sindaco lo fa al servizio di protezione civile del comune per l’acquisizione dei beni e strumenti per l’allestimento, all’agenzia delle entrate che ci ha concesso tre computer in comodato, "all’Anas nella persona di Ruggiero Altimari per la disponibilità dei locali, alla Croce Rossa guidata dalla presidente Maria Grazia Mainieri ed a quell’esercito di volontari che la compongono che sono davvero una forza della natura e ad Anpana e per essa a Paolo Tierri per il supporto dato".

"Solo la vaccinazione - continua com speranza Lo Polito - può tirarci fuori da questa brutta situazione. Nei nostri territori abbiamo raggiunto numeri importanti.
Gli ultra ottantenni sono vaccinati con entrambe le dosi ben oltre il 90%. Quotidianamente presso l’ospedale si procede con i fragili che si erano prenotati a suo tempo sulla piattaforma. Con questo secondo centro - conclude il primo cittadino di Castrovillari - possiamo fare davvero grandi numeri. Speriamo solo non vi siano problemi nella consegna dei vaccini". 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).