13 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
9 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
12 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
10 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
14 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
14 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
13 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
12 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
17 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
15 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

A Corigliano-Rossano scuole aperte o scuole chiuse? Semplicemente aule vuote

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Scuole aperte o scuole chiuse? Semplicemente aule vuote. Nella terza Città della Calabria in cui gli istituti scolastici si “chiudono” a colpi di ordinanze sindacali e si “riaprono” a colpi di sentenze del Tar la maggior parete dei genitori, stanchi, confusi e forse anche spaventati dai contagi in aumento decidono di non mandare i figli a scuola.

Così nelle aule semi vuote, le insegnanti spaesate si ritrovano a non poter fare né didattica a distanza, né in presenza, né integrata. Semplicemente non possono far lezione.

«Oggi sono presenti solo 23 alunni - afferma amaramente la dirigente dell’Istituto Comprensivo statale Amarelli Tiziana Cerbino – e tra questi ci sono anche gli alunni diversamente abili, per i quali era già prevista la possibilità di seguire le lezioni in presenza».

Una situazione surreale in cui a pagarne le spese sono, purtroppo i bambini.

(fonte foto newsrimini)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.