Si è spento don Antonino Bennardis: sacerdote ed educatore di generazioni di giovani
Fratello del compianto don Angelo Bennardis, arciprete della Cattedrale, aveva 94 anni ed è stato il più longevo penitenziere del Duomo dedicato all'Achiropita
CORIGLIANO-ROSSANO - Aveva sempre una parola di conforto per tutti: in ogni momento, in ogni circostanza. E forse per questo la sua vita sacerdotale l'ha trascorsa tra i banchi di scuola e i confessionali della Cattedrale, nel cui Capitolo per quasi un trentennio ne è stato penitenziere. Parliamo di don Antonino Bennardis, calopezzatese di nascita e rossanese d'adozione, che stanotte, all'età di 94 anni, si è spento nella sua abitazione rossanese. È stato anche cappellanno delle Clarisse di Rossano.
Quella di don Antonino è una figura che ricorre spesso nella memoria di tantissime persone che in questi anni hanno avuto di conoscerlo nella sua riservatezza e gentilezza. Al pari dell'altro fratello sacerdote, l'indimenticato don Angelo Bennardis, già arciprete della Cattedrale di Rossano scomparso il 27 marzo del 1999, era un uomo di grande cultura e di intelligenza finissima.
In tanti lo ricorderanno per il suo essere mite, severo e amorevole.