2 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
5 ore fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
2 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza
3 ore fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano
1 ora fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
23 minuti fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
4 ore fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
53 minuti fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
3 ore fa:Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali
1 ora fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Emergenza Covid, importante calo dei positivi sullo Jonio. A Corigliano-Rossano oggi +7

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo quindici giorni di numeri a doppia cifra oggi Corigliano-Rossano registra "solo" 7 nuovi casi di positività al Covid-19. La luce in fondo al tunnel che si sperava da giorni oggi inizia a vedersi, e questo grazie anche alle centinaia di ordinanze di quarantena emanate nelle ultime settimane e per le restrizioni imposte sulla vita sociale degli ultimi giorni. Molto, a dire la verità, ha fatto il buonsenso dei cittadini che finalmente dopo giorni vissuti alla "Mondello maniera" hanno percepito il pericolo e sono rimasti a casa. Le strade della città non sono più affollate come nei giorni scorsi.

L'Asp di Cosenza, inoltre, ha rivisto i dati sugli ospedalizzati della terza città della Calabria: sono in tutto 44 (rispetto ai 90 riportati ieri) di cui 6 in rianimazione.

Restano, però, i tanti accessi in pronto soccorso con sintomatologia Covid, restano ancora tanti tamponi da processare. A proposito, proprio sul fronte laboratorio, già da domani dovrebe muoversi qualcosa. Al "Giannettasio" è previsto l'arrivo dei tecnici specializzati che dovranno mettere mano alla moderna strumentazione tecnologica che verifica i tamponi covid, andata in tilt nella settimana scorsa. Questo consentirà di rimettere in equilibrio la fase di verifica e tracciamento.

Altre notizie, intanto, arrivano dal territorio. A Cariati, che da oggi entra in zona rossa, dopo i 41 casi degli ultimi due gioni, oggi c'è un solo nuovo caso. Due nuovi casi ad Albidona, quattro a Cassano Jonio e uno a Santa Sofia d'Epiro.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.