3 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
4 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
36 minuti fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
1 ora fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
4 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
2 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
2 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
6 minuti fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
4 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
1 ora fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»

Emergenza Covid, Figliuolo venerdì a Cosenza per organizzare la macchina vaccinale

1 minuti di lettura

COSENZA - Il generale Francesco Paolo Figluolo, capo della macchina organizzativa per i vaccini anti Covid in Italia, venerdì 26 marzo sarà in Calabria per mettere mano ad una campagna di immunizzazione che sta avendo tantissime difficoltà nel decollare.

Tra le tappe più importanti e attese, ovviamente, c'è quella di Cosenza dove la campagna vaccinale sembra avere diverse velocità così come il virus sembrerebbe, in questi giorni, più virulento in alcune zone invece che in altre. Insomma, una situazione complessa da gestire anche per le menti più esperte, considerato anche che la Calabria e in particolar modo l'area della Sibaritide-Pollino è stata praticamente lasciata senza armi per combattere il virus.

La carenza di personale medico e sanitario e l'assenza di ospedali sono la cartina di tornasola di una situazione esplosiva.

Durante la visita operativa Figliuolo dovrebbe incontrare i vertici dell'Asp di Cosenza, il commissario Vincenzo La Regina ed il direttore sanitario Martino Rizzo, e probabilmente anche il presidente della Conferenza dei sindaci di Cosenza, Flavio Stasi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.