Emergenza Covid a Corigliano-Rossano: 44 nuovi casi tra ieri e oggi
Sembra fermarsi il contagio sul resto della Sibaritide e nel Pollino. Oggi solo 3 nuovi casi a Castrovillari e 8 a Crosia. Probabilmente nella terza città della Calabria serve un argine
CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente a Corigliano-Rossano è arrivato il momento di alzare una cortina difensiva più resistente all'avanzata del virus. Serve un argine. Ancora oggi un boom di contagi: nella terza città della Calabria tra ieri e oggi si sono positivizzate altre 44 persone. Questi sono i dati diramati dall'Asp di Cosenza e aggiornati alle ore 13 di oggi.
Sono gli esiti dei tamponi effettuati nell'arco delle ultime 48 ore. Non ci sono più casi vecchi da processare. È l'attuale che ci parla e dice che i positivi sono diventati tantissimi anche per una grande ed estesa città come Corigliano-Rossano. Che in questo momento ha 580 persone sintomatiche o paucisintomatiche in isolamento domiciliare, 37 cittadini ricoverati e ben 9 in terapia intensiva. Questo è il dato senza filtri né veli. Tra l'altro, proprio oggi, la comunità rossanese piange una nuova vittima del Covid.
Ma se mentre nella grande polis dello Jonio cosentino l'emergenza covid sembra essere ancora nel pieno della sua virulenza nel resto del territorio le condizioni, almeno oggi, sembrerebbero più tranquille degli altri giorni. Non si registrano nuovi casi se non 3 nuovi a Castrovillari e 8 in più a Crosia.