19 ore fa:Cassano, prima seduta del consiglio comunale della Sindacatura Iacobini: presentate le linee programmatiche
4 ore fa:Matteo Francesco Lettieri si candida alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Cosenza
3 ore fa:Sila-Mare, la Ust Cisl chiede un confronto ad Anas sull'evoluzione del progetto
6 ore fa:Cosenza apre la 34esima Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
5 ore fa:Due nuovi Cavalieri Onorari per la Confraternita degli Zaffarani Cruschi: Peppe Guida e Paolo Massobrio
1 ora fa:Laghi sulle sparatorie a Co-Ro: «Quanto accaduto è inaccettabile»
1 ora fa:Castrovillari incoronata Regina del costume tradizionale calabrese
2 ore fa:Postazione elisoccorso Cariati, è tempo di risposte. «Basta soluzioni temporanee»
18 ore fa:Occhiuto (con i droni) dichiara guerra agli scarichi abusivi in mare
4 ore fa:Pietrapaola sulla buona strada: si procede verso il risanamento delle casse dell'Ente

Emergenza Covid a Corigliano-Rossano: 44 nuovi casi tra ieri e oggi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente a Corigliano-Rossano è arrivato il momento di alzare una cortina difensiva più resistente all'avanzata del virus. Serve un argine. Ancora oggi un boom di contagi: nella terza città della Calabria tra ieri e oggi si sono positivizzate altre 44 persone. Questi sono i dati diramati dall'Asp di Cosenza e aggiornati alle ore 13 di oggi. 

Sono gli esiti dei tamponi effettuati nell'arco delle ultime 48 ore. Non ci sono più casi vecchi da processare. È l'attuale che ci parla e dice che i positivi sono diventati tantissimi anche per una grande ed estesa città come Corigliano-Rossano. Che in questo momento ha 580 persone sintomatiche o paucisintomatiche in isolamento domiciliare, 37 cittadini ricoverati e ben 9 in terapia intensiva. Questo è il dato senza filtri né veli. Tra l'altro, proprio oggi, la comunità rossanese piange una nuova vittima del Covid.

Ma se mentre nella grande polis dello Jonio cosentino l'emergenza covid sembra essere ancora nel pieno della sua virulenza nel resto del territorio le condizioni, almeno oggi, sembrerebbero più tranquille degli altri giorni. Non si registrano nuovi casi se non 3 nuovi a Castrovillari e 8 in più a Crosia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.