19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri
3 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
20 ore fa:Lo Stasismo non esiste più... si sta evolvendo in altro
18 ore fa:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
2 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati
18 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, Stasi alza l'asticella e mette nel mirino pure Cannizzaro
20 ore fa:Si è insediato il nuovo Procuratore della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
19 ore fa:Alessandro Di Battista infiamma la piazza di Corigliano-Rossano: «Serve schierarsi»
2 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese

Emergenza Covid a Corigliano-Rossano: 44 nuovi casi tra ieri e oggi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente a Corigliano-Rossano è arrivato il momento di alzare una cortina difensiva più resistente all'avanzata del virus. Serve un argine. Ancora oggi un boom di contagi: nella terza città della Calabria tra ieri e oggi si sono positivizzate altre 44 persone. Questi sono i dati diramati dall'Asp di Cosenza e aggiornati alle ore 13 di oggi. 

Sono gli esiti dei tamponi effettuati nell'arco delle ultime 48 ore. Non ci sono più casi vecchi da processare. È l'attuale che ci parla e dice che i positivi sono diventati tantissimi anche per una grande ed estesa città come Corigliano-Rossano. Che in questo momento ha 580 persone sintomatiche o paucisintomatiche in isolamento domiciliare, 37 cittadini ricoverati e ben 9 in terapia intensiva. Questo è il dato senza filtri né veli. Tra l'altro, proprio oggi, la comunità rossanese piange una nuova vittima del Covid.

Ma se mentre nella grande polis dello Jonio cosentino l'emergenza covid sembra essere ancora nel pieno della sua virulenza nel resto del territorio le condizioni, almeno oggi, sembrerebbero più tranquille degli altri giorni. Non si registrano nuovi casi se non 3 nuovi a Castrovillari e 8 in più a Crosia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.