Don Maurizio Aloise, potrebbe essere lui il nuovo arcivescovo di Rossano-Cariati
Anche a Catanzaro il vescovo di Catanzaro, Monsignor Bertolone, ha convocato il clero per le 12 nella Basilica dell'Immacolata. Già parroco di Girifalco, don Maurizio Aloise, ha retto il Santuario di Torre di Ruggiero, ed è stato il vicepresidente di Fondazione Betania
CATANZARO - «Ogni indizio porta a credere che sia Don Maurizio Aloise (in foto il primo a destra) il prete catanzarese chiamato ad accettare la nomina a Vescovo voluta da Papa Francesco. L’annuncio ufficiale sarà dato da Monsignor Bertolone alle 12 come da protocollo Vaticano, nella Basilica dell’Immacolata che, con la chiusura del Duomo, funge da Cattedrale».
Questo è quanto hanno ribattuto pochi minuti fa i colleghi di catanzaroinforma.it
Già parroco di Girifalco, don Maurizio Aloise, ha retto il Santuario di Torre di Ruggiero, ed è stato il vicepresidente di Fondazione Betania. «Proprio la presenza del Nunzio apostolico in città, con funzioni ben diverse da quelle dei visitatori della Congregazione per la fede, ha fatto propendere per l’ipotesi circolata da ambienti Vaticani ieri sera».
Ha 51 anni, è un sacerdote giovanissimo. Don Maurizio, catanzarese di nascita, è stato ordinato a novembre del 1995 e ha ricoperto anche la carica di provicario generale della Curia di Catanzaro.