1 ora fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
28 minuti fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
3 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
1 ora fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
4 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
58 minuti fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
2 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
5 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
2 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
4 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco

Covid, continua l’incubo delle ambulanze in coda al Pronto Soccorso del Giannettasio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono quattro le auto ambulanze ferme in coda davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Giannettasio di Corigliano-Rossano.

In merito alle informazioni raccolte, precedentemente sarebbero stato sei i veicoli presenti e provenienti da: Cariati, Corigliano-Rossano e Trebisacce - quest’ultima, assieme a un’altra, avrebbe lasciato il presidio ospedaliero poco prima -, mentre per le restanti tre non è stato possibile sapere la provenienza.

Secondo un addetto alla sanificazione, il fermo delle ambulanze è probabilmente dovuto a un possibile trasferimento di una di esse presso l’Ospedale di Cetraro, mentre il rallentamento sembra sia dovuto alla prassi che hanno da seguire: Vengono prima messe in attesa, dopodiché, a turno, vengono chiamate per portare il paziente a eseguire un controllo Tac. Successivamente, vengono rimandate al Pronto Soccorso per potere, infine, trasferire il paziente nel reparto Covid.

Una situazione sanitaria che fa e deve far riflettere; ritardi e rallentamenti che potrebbero costare la vita dei pazienti affetti da Covid-19.

In conclusione, ci sentiamo in dovere di volgere un caloroso ringraziamento a tutto il personale ospedaliero che ha fatto, e sta tutt’ora facendo, sforzi disumani per potere contrastare al meglio l’emergenza. Come prova di ciò, l’addetto alla sanificazione ha aggiunto: «lunedì 22 marzo ho cominciato il turno alle otto di mattina e l’ho concluso a l’una di notte. Le ambulanze venivano di continuo, non finiva più».

Antonio Giorgio Lepera

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.