1 ora fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
3 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
4 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
6 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
21 minuti fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
5 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
7 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
2 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
41 minuti fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
6 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"

Cassano, Falbo (PD): «Segnali positivi in una Giunta che va oltre le appartenenze»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Esprimo apprezzamento per alcune scelte significative che emergono nella composizione della nuova Giunta comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini. Pur eletto alla guida di una coalizione espressione del centrodestra civico, il sindaco, la cui storia politica affonda le radici nella sinistra, ha saputo guardare oltre gli steccati tradizionali, coinvolgendo figure di diversa estrazione politica, a testimonianza di una volontà inclusiva e di un pragmatismo amministrativo che mette al centro le competenze». Così in una nota Gianluca Pio Falbo, membro della Direzione Regionale Partito Democratico – Calabria.

«In particolare - afferma - saluto con favore la nomina dell’ing. Vincenzo Sarubbo ad assessore ai lavori pubblici: una figura conosciuta per il suo impegno e la sua storia nel Partito Democratico, già candidato anni fa alla segreteria del circolo cittadino e riferimento coerente di una sinistra riformista e radicata sul territorio. La sua presenza in giunta rappresenta un ponte importante tra diverse sensibilità, e al tempo stesso il riconoscimento di un profilo tecnico e politico capace».

«Altro segnale da sottolineare è la scelta del dott. Giuseppe La Regina come Vicesindaco. Affidare una carica di tale rilievo a un giovane professionista di 29 anni, competente e stimato, è una scommessa positiva sul futuro, sulla responsabilizzazione delle nuove generazioni e sull’innovazione amministrativa. La direzione imboccata lascia ben sperare: Cassano ha bisogno di essere governata con responsabilità, visione e dialogo. Se questa è la strada, non possiamo che auspicare che sia portata avanti con coerenza, nell’interesse esclusivo della comunità».

«Resta naturalmente ferma - chiosa - la posizione del Partito Democratico di Cassano Jonio, che resta forza di opposizione e continuerà, con serietà e spirito costruttivo, a vigilare sull’operato dell’amministrazione e a portare avanti le proprie proposte per il bene della Città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.