9 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
11 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
12 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
15 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
10 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
16 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
10 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
14 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
15 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
11 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria

Covid Calabria, tornano ad aumentare i nuovi casi (+317) ma restano stabili le terapie intensive

1 minuti di lettura

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 606.325 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 644.229 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Tra ieri e oggi sono state testate 2.925 nuove persone e di queste ne sono risultate positive 317 (10,8%). Una buona notizia, oggi, arriva dalle terapie intensive dove non ci sono variazioni rispetto a ieri (+33).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 43.984, quelle negative 562.341.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 4.052 (74 in reparto Azienda ospedaliera di Cosenza; 17 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 17 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'ospedale da Campo; 13 in terapia intensiva, 3.916 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.190 (8.868 guariti, 322 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.186 (35 in reparto all'Azienda ospedaliera di Catanzaro; 10 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 21 in reparto all'Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini; 14 in terapia intensiva; 2.106 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.113 (4007 guariti, 106 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 771 (32 in reparto; 739 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.838 (2.789 guariti, 49 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 525 (16 ricoverati, 509 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.595 (3.529 guariti, 66 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.329 (76 in reparto all'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 10 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 1.237 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 15.026 (14.792 guariti, 234 deceduti).

- Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 104, Catanzaro 81, Crotone 55, Vibo Valentia 5, Reggio Calabria 66. Altra Regione o stato estero 0.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 251.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.