9 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
8 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
8 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
11 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
12 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile

Corigliano-Rossano, continuano ad aumentare i contagi. Anche oggi si registra un +9

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sul territorio comunale continuano a registrarsi nuovi casi di contagio. Oggi altre 9 persone sono risultate positive al Sars-Cov2. Un dato, quello di Corigliano-Rossano, che è pari alla metà dei casi registrati in tutta la provincia di Cosenza.

Un trend preoccupante. Infatti, da quado sono nuovamente resi noti sul sito provinciale dell’Asp i contagi nei singoli comuni (sabato 27 febbraio), la terza Citta della Calabria non ha mai smesso di registrare nuovi contagi.

Attualmente sul territorio cittadino risultano 308 pazienti in isolamento domiciliare e 25 ricoverati nelle strutture ospedaliere di cui 1 in terapia intensiva.

Intanto si apprende che in tutte le classi della scuola secondaria di primo grado "Carlo Levi" e nelle sezioni distaccate di via Manzoni, dislocate nei locali del complesso dei padri Giuseppini, allo Scalo di Rossano, verrà avviata da domani la didattica a distanza.

(Per approfondire leggi qui

Per spezzare questa catena è necessario alzare il livello di guardia. L’appello è al buon senso dei cittadini. Le armi a nostra disposizione continuano ad essere il distanziamento e l’utilizzo delle mascherine.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.