5 ore fa:Trebisacce: partono i lavori di riqualificazione stradale e bitumazione
30 minuti fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
Adesso:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
2 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
2 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
4 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
1 ora fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
5 ore fa:Plataci piange Costantino Bellusci, voce autentica della cultura arbëreshe
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
2 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce

Emergenza Covid, Lo Polito blinda Castrovillari per il ponte di Pasqua

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In questi giorni tutti si stanno chiedendo quanti e quali controlli ci saranno per le strade nei giorni della zona rossa pasquale per la quale sabato 3, domenica 4 e lunedì 5, praticamente, sarà possibile solo far visita ad un parente ma con le dovute restrizioni.

Su questo la città del Pollino ha promosso un vertice tra il sindaco, Mimmo Lo Polito, e le forze dell'ordine che si è tenuto questa mattina, 31 marzo, nel palazzo di città. Lo scopo della riunione è stato quello di verificare ed organizzare l’azione di vigilanza per contrastare possibili assembramenti ed evitare spostamenti non idonei, vista l'attuale esigenza del governo di limitarci il più possibile in questo periodo per poter essere più liberi in estate, contagi permettendo.

"Un’esigenza – ha precisato il primo cittadino- imprescindibile per il contesto emergenziale che si sta vivendo e che non ammette superficialità nell’interesse di tutti per il quale le forze dell’ordine hanno sempre dato un particolare contributo a servizio del contenimento del Covid 19 e delle popolazioni".

"Il coronavirus circola tra di noi - ha aggiunto Lo Polito - e questo non può far abbassare la guardia. Da qui l’importanza di questa sinergia che è ormai anche uno dei doveri umani più vincolanti per ognuno e sempre più un ambito di responsabilità comune“.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).