21 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
13 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
Ieri:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
23 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
38 minuti fa:Successo per il doppio appuntamento al teatro Troisi di Morano
20 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
16 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
8 minuti fa:La Calabria del Diritto sbarca al Salone del Libro di Torino con Sibari e i suoi primati giuridici
22 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio

Emergenza Covid, Lo Polito blinda Castrovillari per il ponte di Pasqua

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In questi giorni tutti si stanno chiedendo quanti e quali controlli ci saranno per le strade nei giorni della zona rossa pasquale per la quale sabato 3, domenica 4 e lunedì 5, praticamente, sarà possibile solo far visita ad un parente ma con le dovute restrizioni.

Su questo la città del Pollino ha promosso un vertice tra il sindaco, Mimmo Lo Polito, e le forze dell'ordine che si è tenuto questa mattina, 31 marzo, nel palazzo di città. Lo scopo della riunione è stato quello di verificare ed organizzare l’azione di vigilanza per contrastare possibili assembramenti ed evitare spostamenti non idonei, vista l'attuale esigenza del governo di limitarci il più possibile in questo periodo per poter essere più liberi in estate, contagi permettendo.

"Un’esigenza – ha precisato il primo cittadino- imprescindibile per il contesto emergenziale che si sta vivendo e che non ammette superficialità nell’interesse di tutti per il quale le forze dell’ordine hanno sempre dato un particolare contributo a servizio del contenimento del Covid 19 e delle popolazioni".

"Il coronavirus circola tra di noi - ha aggiunto Lo Polito - e questo non può far abbassare la guardia. Da qui l’importanza di questa sinergia che è ormai anche uno dei doveri umani più vincolanti per ognuno e sempre più un ambito di responsabilità comune“.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).