Emergenza Covid, Lo Polito blinda Castrovillari per il ponte di Pasqua
Questa mattina, presso il palazzo di città, il sindaco ha incontrato le forze dell'ordine per coordinare il servizio di vigilanza nei giorni a ridosso di Pasqua che da DPCM rientrano in zona rossa nazionale
CASTROVILLARI - In questi giorni tutti si stanno chiedendo quanti e quali controlli ci saranno per le strade nei giorni della zona rossa pasquale per la quale sabato 3, domenica 4 e lunedì 5, praticamente, sarà possibile solo far visita ad un parente ma con le dovute restrizioni.
Su questo la città del Pollino ha promosso un vertice tra il sindaco, Mimmo Lo Polito, e le forze dell'ordine che si è tenuto questa mattina, 31 marzo, nel palazzo di città. Lo scopo della riunione è stato quello di verificare ed organizzare l’azione di vigilanza per contrastare possibili assembramenti ed evitare spostamenti non idonei, vista l'attuale esigenza del governo di limitarci il più possibile in questo periodo per poter essere più liberi in estate, contagi permettendo.
"Un’esigenza – ha precisato il primo cittadino- imprescindibile per il contesto emergenziale che si sta vivendo e che non ammette superficialità nell’interesse di tutti per il quale le forze dell’ordine hanno sempre dato un particolare contributo a servizio del contenimento del Covid 19 e delle popolazioni".
"Il coronavirus circola tra di noi - ha aggiunto Lo Polito - e questo non può far abbassare la guardia. Da qui l’importanza di questa sinergia che è ormai anche uno dei doveri umani più vincolanti per ognuno e sempre più un ambito di responsabilità comune“.