2 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
1 ora fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
16 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
17 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
35 minuti fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
17 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
18 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
3 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
18 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria

Albidona 33 positivi in 24 ore: possibile focolaio ad una festa. A Corigliano-Rossano "solo" 8 nuovi positivi

1 minuti di lettura

Sibaritide-Pollino – I dati del contagio da covid-19 pubblicati oggi sul sito dell’Asp di Cosenza fanno puntare i riflettori sul piccolo comune di Albidona.

Qui, infatti, in 24 ore sono stati registrati ben 33 nuovi casi positivi al virus. Secondo indiscrezioni il contagio sarebbe avvenuto durante una festa fatta l’8 marzo, che avrebbe consentito al virus di propagarsi nel paese.

In attesa di ulteriori conferme, il Primo Cittadino Filomenda Di Palma chiede a tutti la massima prudenza e di seguire scrupolosamente le regole per evitare il diffondersi ulteriore del sars-cov2.

Tira, invece, un leggero sospiro di sollievo la città di Corigliano-Rossano in cui si registrano “solo” 8 nuovi casi.

In tutto il territorio della Sibaritide-Pollino si contano 59 nuovi positivi, così suddivisi nei vari comuni: Albidona 33; Corigliano Rossano 8; Crosia 6; Calopezzati 4; Cariati e Longobucco 2; Cassano, Laino Borgo, Pietrapaola e Trebisacce 1.

Nella Provincia di Cosenza il tasso dei tamponi positivi oggi è al 22,5 % e, purtroppo, si registrano due decessi.

(foto di Franco Middonno)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.