4 ore fa:«Avvicinare le vittime di reato alle Istituzioni creando una rete capillare di servizi di natura assistenziale»
1 ora fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
19 minuti fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
49 minuti fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
3 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
2 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
2 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
3 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»

A Castrovillari i militari donano il sangue. Anche questo è l'Esercito italiano

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I militari danno il sangue... nel vero senso della parola. Da stamattina i bersaglieri della Compagnia Genio del 21esimo  Reggimento Guastatori d'istanza nella caserma Ettore Manes di Castrovillari hanno iniziato il loro ciclo di donazione del sangue all'ospedale civile "Ferrari".

Un atto di altruismo a supporto della popolazione castrovillarese e delle Istituzioni sanitarie. Sono state già donate numerose unità di sangue intero, per garantire un flusso continuo e costante di donatori, in un periodo in cui si registra maggiore carenza di sangue a livello nazionale.

Il comandante della Compagnia, capitano Antonio Gagliardi, ha sottolineato che il gesto compiuto dagli uomini e dalle donne della caserma "Ettore Manes" vuole rappresentare un gesto di solidarietà, rimarcando la preziosa collaborazione e integrazione tra il personale dell'Esercito Italiano e la cittadinanza.

Il sangue raccolto sarà destinato a fronteggiare la carenza di emocomponenti necessari per la cura di specifiche patologie. L'Esercito Italiano sempre in prima linea nella lotta al covid, rimane fedele ai motti "di più insieme" e "noi ci siamo sempre".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.