A Castrovillari i militari donano il sangue. Anche questo è l'Esercito italiano
Bellissima iniziativa dei militari della Compagnia Genio del 21esimo Reggimento Guastatori d'istanza nella caserma Ettore Manes della città del Pollino: con la loro donazione hanno dato un grande contributo alla banca del sangue ospedaliera
CASTROVILLARI - I militari danno il sangue... nel vero senso della parola. Da stamattina i bersaglieri della Compagnia Genio del 21esimo Reggimento Guastatori d'istanza nella caserma Ettore Manes di Castrovillari hanno iniziato il loro ciclo di donazione del sangue all'ospedale civile "Ferrari".
Un atto di altruismo a supporto della popolazione castrovillarese e delle Istituzioni sanitarie. Sono state già donate numerose unità di sangue intero, per garantire un flusso continuo e costante di donatori, in un periodo in cui si registra maggiore carenza di sangue a livello nazionale.
Il comandante della Compagnia, capitano Antonio Gagliardi, ha sottolineato che il gesto compiuto dagli uomini e dalle donne della caserma "Ettore Manes" vuole rappresentare un gesto di solidarietà, rimarcando la preziosa collaborazione e integrazione tra il personale dell'Esercito Italiano e la cittadinanza.
Il sangue raccolto sarà destinato a fronteggiare la carenza di emocomponenti necessari per la cura di specifiche patologie. L'Esercito Italiano sempre in prima linea nella lotta al covid, rimane fedele ai motti "di più insieme" e "noi ci siamo sempre".