3 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
3 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
5 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
5 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
6 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
6 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
4 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
6 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
4 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
7 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare

A Castrovillari i militari donano il sangue. Anche questo è l'Esercito italiano

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I militari danno il sangue... nel vero senso della parola. Da stamattina i bersaglieri della Compagnia Genio del 21esimo  Reggimento Guastatori d'istanza nella caserma Ettore Manes di Castrovillari hanno iniziato il loro ciclo di donazione del sangue all'ospedale civile "Ferrari".

Un atto di altruismo a supporto della popolazione castrovillarese e delle Istituzioni sanitarie. Sono state già donate numerose unità di sangue intero, per garantire un flusso continuo e costante di donatori, in un periodo in cui si registra maggiore carenza di sangue a livello nazionale.

Il comandante della Compagnia, capitano Antonio Gagliardi, ha sottolineato che il gesto compiuto dagli uomini e dalle donne della caserma "Ettore Manes" vuole rappresentare un gesto di solidarietà, rimarcando la preziosa collaborazione e integrazione tra il personale dell'Esercito Italiano e la cittadinanza.

Il sangue raccolto sarà destinato a fronteggiare la carenza di emocomponenti necessari per la cura di specifiche patologie. L'Esercito Italiano sempre in prima linea nella lotta al covid, rimane fedele ai motti "di più insieme" e "noi ci siamo sempre".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.