5 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
10 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
6 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
5 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
4 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
9 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
4 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
8 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
6 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
7 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi

A Castrovillari i militari donano il sangue. Anche questo è l'Esercito italiano

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I militari danno il sangue... nel vero senso della parola. Da stamattina i bersaglieri della Compagnia Genio del 21esimo  Reggimento Guastatori d'istanza nella caserma Ettore Manes di Castrovillari hanno iniziato il loro ciclo di donazione del sangue all'ospedale civile "Ferrari".

Un atto di altruismo a supporto della popolazione castrovillarese e delle Istituzioni sanitarie. Sono state già donate numerose unità di sangue intero, per garantire un flusso continuo e costante di donatori, in un periodo in cui si registra maggiore carenza di sangue a livello nazionale.

Il comandante della Compagnia, capitano Antonio Gagliardi, ha sottolineato che il gesto compiuto dagli uomini e dalle donne della caserma "Ettore Manes" vuole rappresentare un gesto di solidarietà, rimarcando la preziosa collaborazione e integrazione tra il personale dell'Esercito Italiano e la cittadinanza.

Il sangue raccolto sarà destinato a fronteggiare la carenza di emocomponenti necessari per la cura di specifiche patologie. L'Esercito Italiano sempre in prima linea nella lotta al covid, rimane fedele ai motti "di più insieme" e "noi ci siamo sempre".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.