1 ora fa:Trebisacce spinge per i Vigili del Fuoco permanenti: confronto con Governo e vertici del Corpo
2 ore fa:Bologna Marathon, Mazzuca vola: record personale e top ten di categoria
50 minuti fa:Castrovillari, viaggio alle radici della Magna Grecia: conferenza sulle popolazioni pre-greche
2 ore fa:Castrovillari, aggiudicati i lavori per Ortopedia al Ferrari: meno trasferimenti e 118 potenziato
15 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
14 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
20 minuti fa:Cassano Ionio, si dimette il coordinatore di Fratelli d’Italia Giuseppe Graziadio
15 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
15 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
1 ora fa:Cariati, accesa la fiamma dei Giochi della Pace: in arrivo studenti da tutta la Calabria

Corigliano-Rossano, la rossanese Verdiana Zangaro torna a Sanremo come ospite

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Verdiana Zangaro, la cantautrice rossanese, sarà presente anche quest’anno a Sanremo.  Infatti, la giovane artista calabrese, classe ’86, si esibirà con il suo gruppo “le Deva” in un duetto durante la serata dedicata alle cover insieme alla concorrente in gara Orietta Berti.

Il brano che canterà nella terza puntata del festival sarà “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Un ritorno all’Ariston per la nostra concittadina, che a soli a 15 anni era salita sul prestigioso palco del festival di Sanremo nel 2003 classificandosi al 4° posto.

Verdiana ha iniziato da piccolissima ad esprimere il suo talento con i programmi televisivi per bambini prodigio, da “Bravo bravissimo” con Mike Bongiorno, a “Re per una notte”, “Canzoni sotto l’albero”, “Carramba che sorpresa”.

Non ancora adolescente, 12 anni appena, inizia la sua carriera discografica con vari singoli. Nel 2013 è finalista di “Amici” di Maria De Filippi e pubblica per Carosello records 3 album. Prosegue con una intensa attività di live tour e di aperture di concerti importanti, tra cui quello della star del rock italiana Vasco Rossi.

Premiata con il “Disco d’oro per la Fimi” con “L’amore merita” grazie alle oltre 35 mila copie vendute.
Studia prima al conservatorio di Cosenza S. Giacomantonio e successivamente al Martini di Bologna. Si forma con grandi professionisti del panorama musicale italiano: Gianna Montecalvo, Diana Torto, Vince Tempera, Beppe Vessicchio, Pino Perris, Susanna Stivali, Raffaella Misiti, Carlo Palmas, Elisa Turlà, Grazia Di Michele, Daniela Satragno e scrive e collabora anche attualmente con i più grandi autori e arrangiatori della musica italiana tra cui: Luca Chiaravalli, Chicco Palmosi, Zibba, Andrea Bonomo, Niccolò Agliardi, Mario Cianchi, Roberto Casalino, Federica Camba, Tony Maiello, Dario Faini, Marco Rettani.

Attualmente è direttrice del Cluster e vocal coach della classe di canto pop.
In attività discografica con il progetto del quartetto tutto al femminile “Le Deva” insieme a Laura Bono, Greta Manuzi e Roberta Pompa. Il loro ultimo singolo “Brillare da sola” scritto da Tony Maiello è uscito il 23 ottobre entrando tra i primi 10 brani più scaricati su iTunes.

(fonte foto Sient a Musica)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.