57 minuti fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
1 ora fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
26 minuti fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
4 ore fa:Risonanze Brettie, a Paludi tre giorni tra storia viva, arte e identità
1 ora fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
3 ore fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido
3 ore fa:Il sindaco Stasi e l'Amministrazione si congratulano con il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza
2 ore fa:Il racconto dell'Arberia arriva sulla rivista Gambero Rosso
4 ore fa:Società inesistenti ma immobili veri e tanti soldi contanti: ecco cosa c’è dietro l’operazione della GdF
2 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati pronta a celebrare il Giubileo del mondo educativo

Rinascita Scott, Scutellà: «Oggi è un giorno epocale per la Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Era il 19 dicembre 2019 quando alle prime luci dell'alba avveniva il maxi blitz ad opera dei carabinieri con il coordinamento della Dda di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri». Così esordisce il deputato del movimento 5 stelle che continua: «Oggi, 13 gennaio 2020 si dà il via al processo, definito il più grande alla mafia dopo il maxi processo di Palermo di Falcone e Borsellino, per 325 imputati tra boss, professionisti e politici».

 «Rinascita-Scott è un'operazione colossale contro un male incancrenito della nostra terra e il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso che questo potesse accadere ed in special modo al dott. Gratteri che instancabilmente lotta affinché la Calabria possa liberarsi dal marcio che la attanaglia. Poter poi celebrare un processo del genere nella terra dove si presume si siano consumati i reati è una vittoria in primis di tutti i cittadini che possono contare su uno Stato che afferma la propria presenza e il proprio intervento in una regione che ha le potenzialità e la forza per combattere e rinascere».

 Infine, la parlamentare conclude: «Oggi è un giorno che verrà ricordato nella memoria di noi calabresi, è il giorno dell'affermazione dello Stato sulla criminalità organizzata, è il giorno della rivalsa di un popolo che non si arrende».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.