13 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
12 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
13 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
11 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
12 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
14 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
13 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
14 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
11 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
15 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

Attentatore di Berlino si dirigeva a Cosenza?

1 minuti di lettura
Parte tutti i giorni per Cosenza un pullman dalla stazione di Sesto San Giovanni, dove tre notti fa è stato ucciso Anis Amri, l' attentatore di Berlino, in un conflitto a fuoco con la polizia. «Copriamo questa linea da una decina di anni - spiegano dalla società che lo gestisce - Fino a qualche anno fa era anche possibile acquistare direttamente il biglietto prima di salire, ma ormai è obbligatoria la prenotazione, online o via telefono». Tra le ipotesi è che Anis Amri avesse intenzione di dirigersi verso il Sud Itaia. Curiosità ma anche indifferenza oggi davanti alla stazione ferroviaria di Sesto, dove il via vai è particolarmente intenso per i tanti che raggiungono Milano per fare le ultime compere di Natale, passando tra le numerose postazioni televisive. Un commerciante della zona è passato per donare ai poliziotti che presidiano il piazzale un panettone con una bottiglia di spumante. Il punto dove è rimasto ucciso non è più recintato ed è tornato ad essere superficie per parcheggiare. Accanto una bancarella di abbigliamento, gestori cinesi. «Non veniamo tutti i giorni - hanno risposto - ma venerdì non c'eravamo». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.