Adesso:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
30 minuti fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
1 ora fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte
1 ora fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
2 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
3 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Associazione Pendolari Treni106: Sì alla Fusione

1 minuti di lettura

L'Associazione Pendolari Treni 106 comunica con una nota stampa il Sì alla fusione Corigliano - Rossano. Precisando di dissociarsi dai contenuti del comunicato del Comitato Pendolari, apparso il giorno 18 ottobre scorso, sui blog di Rossano e Corigliano. L'Associazione Pendolari Treni 106,  di cui fanno parte coloro i quali quotidianamente utilizzano il treno, per spostarsi dall’Alto Ionio verso Crotone e Catanzaro, - si legge nella nota  - è l’unica organizzazione legalmente costituita per quando riguarda la fascia jonica da sibari a catanzaro di utenti ferroviari.La sola accreditata a  prendere parte ai vari tavoli tecnici regionali in tema di trasporti su rotaia,

 ASSOCIAZIONE PENDOLARI TRENI 106: SI DISSOCIA DAI CONTENUTI DELl COMITATO  PENDOLARIfusio

 Pendolari treni 106 valuta  il processo di fusione che interesserà le città di Rossano e Corigliano,in maniera positiva. Riteniamo infatti che il processo di fusione dei comuni rappresenti un’occasione concreta di miglioramento per l’intero territorio. Anche dal punto di vista della mobilità e dei trasporti. Questa associazione non ha intenzione di dare spazio ad alcun tipo di polemica strumentale. E non ritiene di  entrare nel merito della discussione politica. Rileviamo però nel contempo che i punti addotti  nel comunicato come motivazioni contrarie al processo di fusione siano vuoti di contenuto. E dettati da un certo campanilismo territoriale. Indice di una mentalità avversa al cambiamento. La stessa che storicamente ci ha condotto a diventare un territorio sempre più marginalizzato".

ASSOCIAZIONE PENDOLARI TRENI 106 per il SI alla fusione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.