1 ora fa:Castrovillari, cambio alla guida dell’Istituto comprensivo: arriva Giuseppe Peduto
14 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
13 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
10 minuti fa:Cariati-Napoli, il gemellaggio cerca nuove strade: Minò riceve Palumbo a Palazzo Venneri
15 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
1 ora fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
14 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
15 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
13 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
44 minuti fa:Corigliano-Rossano firma il patto di cooperazione con San Paolo: da oggi 6 giovani brasiliani ospiti in città

Associazione Le Aquile, Corigliano:nuova iniziativa in montagna

1 minuti di lettura
L'Associazione Le Aquile prosegue l’opera di sensibilizzazione, educazione e rispetto dell’ambiente- L'Associazione  di protezione civile presieduta da Michele Reale ha sede nella località montana di Baraccone di Corigliano. Nei giorni scorsi l’associazione ha promosso, insieme ad altri enti, l’iniziativa denominata “puliamo la montagna”. L’iniziativa, come ci fa sapere Michele Reale, si è svolta nei giorni scorsi in località Baraccone contrada Manghe di greca ( adiacente al rifugio di Calabria Verde) Trenta Coste. Oltre all’associazione Le Aquile, l’iniziativa è stata organizzata in collaborazione   con l'Ente Parco Nazionale della Sila e con la società Ecoross di Rossano. Alla interessante iniziativa hanno preso parte  oltre che  gli iscritti dell' Associazione anche dei cittadini. La giornata ha avuto inizio alle ore 8 30 ed ha visto come primo momento una breve introduzione da parte del Presidente dell'Associazione le Aquile Michele Reale, sull'importanza del territorio e sulla salvaguarda della flora e della fauna. Ai partecipanti è stato consegnato tutto il materiale necessario sponsorizzato dall'associazione le aquile e Ecoross. Successivamente i volontari si sono recati nelle zone già ricordate svolgendo l'attività di pulizia del bosco e di raccolta di rifiuti . La manifestazione  ha avuto termine alle ore 12:30. L' associazione le Aquile invita a tutti coloro che si recano in montagna per la raccolta dei funghi o per una semplice scampagnata di non abbandonare rifiuti nei boschi.(fonte La Provincia)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.