12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi
16 ore fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface
19 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
18 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano
12 ore fa:Disabili gravissimi restano senza sussidio: per l'Asp di Cosenza non hanno i requisiti
11 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia
13 ore fa:Contrasto alla violenza di genere, Mancuso sostiene la proposta di Straface
11 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
15 ore fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo

Assembramenti adolescenziali: una sana tirata di orecchie ogni tanto fa bene

1 minuti di lettura

L'estate è iniziata a Corigliano Rossano, con essa anche la voglia di incontrarsi e stare all'aria aperta. Guai, però, a dimenticare le regole di sicurezza

Se non si è discoli nell’adolescenza quanto lo si può essere? Mai, molto probabilmente. Essere screanzati di fronte alle regole è un tratto distintivo della crescita, un passo obbligatorio su cui è bene, tante volte, chiudere un occhio. Ma una ramanzina, una tirata di orecchie, ogni tanto fa bene. Il riferimento è ai mini assembramenti che si possono ammirare quotidianamente sul viale Mediterraneo, nel cuore di Sant’Angelo. È vero, anzi è tristemente noto, che la città di Corigliano Rossano lamenta una carenza strutturale di luoghi di incontro e di svago per i giovani. Più volte abbiamo denunciato quanto sia difficile fare sport all’aperto nella nostra comunità e che non esistano luoghi per fomentare una cultura giovanile. Quindi questi benedetti ragazzi devono pur sfogare l’animo degli anni più belli dell’esistenza. Certe immagini, però, non sono in linea con la prova di maturità mostrata da tutti, nel nostro territorio, durante il momento in cui l’epidemia impazzava. E' necessario fare un ultimo sacrificio soprattutto perché, sul lungomare rossanese, esistono dei commercianti e degli imprenditori che tra mille difficoltà vorranno portare avanti una stagione estiva che si preannuncia difficoltosa e da reinventare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.