8 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
12 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
7 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
8 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
13 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
13 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
9 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
9 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
12 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
10 ore fa:Dopo il fango, non sparite

Arriva ItaloBus: lascia a piedi la Sibaritide

1 minuti di lettura
La Sibaritide sempre più isolata.Da oggi parte il servizio di autolinee complementare e sostitutivo dell’alta velocità ItaloBus, sulla tratta Cosenza-Salerno. E la Sibaritide e il Pollino continuano a restare a.. piedi. Lo denuncia fortemente il Consigliere regionale Giuseppe Graziano. “Il Governo Oliverio intervenga. E chieda ad NTV di introdurre le nuove fermate per l’Area Sibaritide-Pollino. Il servizio – dice Graziano – è sicuramente utile per la Calabria, ma potrebbe fare molto di più. I beneficiari del servizio che sarà fornito da ItaloBus all’area nord della nostra regione, potrebbero essere non solo gli utenti della Città di Cosenza e del suo hinterland, ma dell’intera provincia. È del tutto evidente che, nell’attivare questo nuovo servizio, non sia stato avviato uno studio approfondito sulle esigenze della mobilità del nord Calabria.
ITALOBUS, GRAZIANO: "HO CHIESTO AL PRESIDENTE OLIVERIO DI INTERAGIRE CON I VERTICI DELLA SOCIETA'
E in particolar modo del comprensorio del Pollino, della Sibaritide e dell’intera area ionica. Un territorio che nel suo complesso conta circa 400mila abitanti. E che è caratterizzato da un forte fenomeno migratorio di universitari, professionisti e operai. Che utilizzano proprio i mezzi pubblici per raggiungere le sedi di studio e di lavoro fuori regione. Ho chiesto, quindi, al Presidente Oliverio di interagire con i vertici della società Nuovo Trasporto Viaggiatori,  gestore di ItaloBus. Affinché apporti da subito una modifica alle fermate della linea Cosenza-Salerno. Un intervento tempestivo del Governatore, tra l’altro – precisa Graziano – sarebbe un’ottima iniziativa”. Intanto le ferrovie joniche continuano nella penosa corsa verso la fine. (fonte la Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.