3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
47 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
17 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria

Arriva ItaloBus: lascia a piedi la Sibaritide

1 minuti di lettura
La Sibaritide sempre più isolata.Da oggi parte il servizio di autolinee complementare e sostitutivo dell’alta velocità ItaloBus, sulla tratta Cosenza-Salerno. E la Sibaritide e il Pollino continuano a restare a.. piedi. Lo denuncia fortemente il Consigliere regionale Giuseppe Graziano. “Il Governo Oliverio intervenga. E chieda ad NTV di introdurre le nuove fermate per l’Area Sibaritide-Pollino. Il servizio – dice Graziano – è sicuramente utile per la Calabria, ma potrebbe fare molto di più. I beneficiari del servizio che sarà fornito da ItaloBus all’area nord della nostra regione, potrebbero essere non solo gli utenti della Città di Cosenza e del suo hinterland, ma dell’intera provincia. È del tutto evidente che, nell’attivare questo nuovo servizio, non sia stato avviato uno studio approfondito sulle esigenze della mobilità del nord Calabria.
ITALOBUS, GRAZIANO: "HO CHIESTO AL PRESIDENTE OLIVERIO DI INTERAGIRE CON I VERTICI DELLA SOCIETA'
E in particolar modo del comprensorio del Pollino, della Sibaritide e dell’intera area ionica. Un territorio che nel suo complesso conta circa 400mila abitanti. E che è caratterizzato da un forte fenomeno migratorio di universitari, professionisti e operai. Che utilizzano proprio i mezzi pubblici per raggiungere le sedi di studio e di lavoro fuori regione. Ho chiesto, quindi, al Presidente Oliverio di interagire con i vertici della società Nuovo Trasporto Viaggiatori,  gestore di ItaloBus. Affinché apporti da subito una modifica alle fermate della linea Cosenza-Salerno. Un intervento tempestivo del Governatore, tra l’altro – precisa Graziano – sarebbe un’ottima iniziativa”. Intanto le ferrovie joniche continuano nella penosa corsa verso la fine. (fonte la Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.