11 ore fa:Caso BH in Consiglio regionale, Straface propone ordine del giorno ma Occhiuto frena
15 ore fa:Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»
15 ore fa:Detenuto nel carcere di Co-Ro supera i test di ammissione per l'Università Bocconi
16 ore fa:Morano, presto sarà nuovamente percorribile la pista ciclopedonale
14 ore fa:Per i bimbi della Magnolia è tempo di vendemmia e di esperienze dolci con il caco
14 ore fa:Tanti sorrisi regalati da "La partita con mamma e papa"
16 ore fa:Spazio alla dolcezza, torna l'attesissima Festa del Cioccolato
13 ore fa:La pioggia distrugge la Calabria e a Corigliano-Rossano riavvolge il nastro della drammatica alluvione del 2015 | VIDEO
12 ore fa:Il caso BH sbarca in Parlamento: Cesa ha presentato un'interrogazione ai Ministri Urso e Salvini
17 ore fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro

Arpacal, prescrizione per Scalzo, Graziano e Tommasi

1 minuti di lettura
Il tribunale collegiale di Catanzaro al termine dell'udienza di martedì sul processo Arpacal ha emesso sentenza dichiarativa di prescrizione nei confronti di quattro imputati. Accusati a vario titolo di abuso d'ufficio e truffa per la presunta nomina illegittima di Francesco Caparello come dirigente amministrativo. 
La prescrizione è intervenuta nei confronti dei capi di imputazione contestati al consigliere regionale Antonio Scalzo (Pd, all'epoca direttore sanitario), difeso dall'avvocato Francesco Gambardella. Del consigliere regionale Giuseppe Graziano (Forza Italia, ai tempi dg del dipartimento Ambiente), difeso da Giancarlo Pittelli e Antonella Canino. Domenico Lemma (ex commissario dell'Arpacal), difeso da Giocondo Soluri e per l'ex assessore all'Ambiente Diego Tommasi.
ARPACAL, PROCESSO PROSEGUIRA' FINO A MAGGIO
Il processo proseguirà il prossimo 11 maggio per altre sette persone. Tra le quali l'ex dirigente Vincenzo Mollace, Luigi Luciano Rossi, Francesco Caparello, Pietro De Sensi, Francesco Nicolace, Giuseppe Giuliano e Francesco Nicolace. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.