13 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
14 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
17 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
19 ore fa:Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo triennale del Contratto aziendale di II Livello
18 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
13 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
12 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
19 ore fa:Filt-Cgil Calabria: «Sull’Alta Velocità calabrese è calato un preoccupante silenzio»
18 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»

Arpacal, prescrizione per Scalzo, Graziano e Tommasi

1 minuti di lettura
Il tribunale collegiale di Catanzaro al termine dell'udienza di martedì sul processo Arpacal ha emesso sentenza dichiarativa di prescrizione nei confronti di quattro imputati. Accusati a vario titolo di abuso d'ufficio e truffa per la presunta nomina illegittima di Francesco Caparello come dirigente amministrativo. 
La prescrizione è intervenuta nei confronti dei capi di imputazione contestati al consigliere regionale Antonio Scalzo (Pd, all'epoca direttore sanitario), difeso dall'avvocato Francesco Gambardella. Del consigliere regionale Giuseppe Graziano (Forza Italia, ai tempi dg del dipartimento Ambiente), difeso da Giancarlo Pittelli e Antonella Canino. Domenico Lemma (ex commissario dell'Arpacal), difeso da Giocondo Soluri e per l'ex assessore all'Ambiente Diego Tommasi.
ARPACAL, PROCESSO PROSEGUIRA' FINO A MAGGIO
Il processo proseguirà il prossimo 11 maggio per altre sette persone. Tra le quali l'ex dirigente Vincenzo Mollace, Luigi Luciano Rossi, Francesco Caparello, Pietro De Sensi, Francesco Nicolace, Giuseppe Giuliano e Francesco Nicolace. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.