1 ora fa:Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita
6 ore fa:Successo per il musical “Sister Act” del Polo Liceale di Trebisacce
3 ore fa:Gli studenti dell’ITIS “E. Fermi” portano in scena “Le Rane” di Aristofane
2 ore fa:Cassano: mano pesante dell’Amministrazione contro chi abbandona i rifiuti
4 ore fa:La ASD CorriCastrovillari protagonista alla 10km di Crotone
3 ore fa:Trionfo Epico: l'A.S.D. Mirto Crosia vince i Playoff di Prima Categoria e conquista la Promozione
2 ore fa:Non solo malasanità: «Gli angeli del soccorso hanno salvato mio padre»
1 ora fa:Co-Ro, manutenzione e scavi su strada: sospese gran parte delle autorizzazioni
4 ore fa:Smurra attacca Stasi sulla fusione: «Manca trasparenza»
4 ore fa:Il "rossanese" Palmieri è nella storia: è il primo giocatore a vincere tutte le competizioni Uefa

Anteas Rossano, progetto e presidio antibullismo

1 minuti di lettura
L'associazione Anteas Rossano, insieme a OdV  Rossano  e Associazione Insieme con AGe (Associazione Genitori) e Istituto Teresiane e in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio hanno presentato il presidio Antibullismo “Un nodo blu”. L'evento si è svolto giovedì 1° giugno, alle ore 18, nell'auditorium della biblioteca diocesana di Rossano. Il progetto è nato su sollecitazione del consiglio comunale dei ragazzi di Rossano. Per prevenire, intercettare e contrastare il fenomeno del bullismo, con lo sportello di ascolto. Rivolto ai genitori  nella sede  Anteas  e ai ragazzi nella sede Insieme. Dopo l’introduzione del sociologo e giornalista, Antonio Iapichino, i saluti  istituzionali di Dora Mauro, Assessore Politiche Sanitarie, Angela Stella, Assessore alle Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, e don Pino De Simone Direttore Biblioteca Diocesana. Sono seguiti gli interventi del Presidente dell’Anteas  Antonio Guarasci  e Francesco Polimeni, dell’OdV Insieme, di Vittoria Paletta dell’AGe e Vitalba Sorrentino dell’Istituzione Teresiana.
ANTEAS, PROMOSSO VIDEO CONTRO IL BULLISMO
Ha presentato il progetto Adele Maccarrone dell’Anteas . Sono seguiti gli interventi dei componenti del consiglio comunale dei ragazzi di Rossano. Promotori e attori del video "Non chiamatemi più boss!". Don Giuseppe Ruffo, parroco della Chiesa S. G. Battista di Mirto e Maria Toscano, psicologa dello sviluppo educazione e benessere hanno risposto alle numerose  domande  dei ragazzi.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.