3 ore fa:Rende ricorda Francesco Nigro Imperiale: al Museo del Presente l’evento “Sprazzi di vita”
49 minuti fa:Piede diabetico, l’appello a Occhiuto: «Basta calabresi amputati fuori regione»
15 ore fa:Da Corigliano-Rossano ai box della Formula 1: il sogno mondiale di Cosmo Ferraro
9 minuti fa:Cariati assume sei agenti stagionali di Polizia municipale per l’estate
2 ore fa:Corigliano Rossano capitale della musica: al via l’VIII Concorso Internazionale della Sibaritide
1 ora fa:Definizione agevolata dei tributi comunali: incontro pubblico a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Corigliano-Rossano diventa una galleria diffusa: al via “Urban Script’ Art” per Scriptoria 2026
16 ore fa:Morti sul lavoro, Perciaccante (ANCE): «La sicurezza non è burocrazia, ma difesa della vita»
1 ora fa:Calabria Straordinaria, da Tarsia parte il progetto di rilancio dei Mid con Severino
16 ore fa:Il WWF Calabria Citra Co-Ro dona tavoli serviletto all’Oncologia dell’Ospedale Compagna - VIDEO

Rossano, alla Città della Musica, sabato 3 marzo il grande pianista Maiorca

1 minuti di lettura
Città della musica. Per gli appuntamenti concertistici della prestigiosa kermesse musicale de La Città della Musica, arrivata alla tredicesima edizione con la direzione e l’ideazione del Maestro Giuseppe Campana, Sabato 03 Marzo, alle ore 19, sala concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi di Rossano. Il famoso pianista Giuseppe Maiorca ritorna per deliziare il pubblico della rassegna con le sue alte performance nel campo concertistico. Il concerto è gratuito. Gli amanti della buona musica sono invitati a partecipare. La rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Lions Club Rossano-Sybaris,  Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”, Unipol Sai, Kairos, Cmp.
ROSSANO, CITTÀ DELLA MUSICA: IL PIANISTA GIUSEPPE MAIORCA
Giuseppe Maiorca inizia i suoi studi musicali all’età di sei anni, allievo del maestro Luciano Luciani.  Ammesso giovanissimo in Conservatorio, prosegue sotto la guida di Valentino Di Bella e Antonio Di Donna e studia parallelamente la composizione sotto la guida del maestro Elvio Leggiero. L’incontro con il maestro Michele Marvulli segna una svolta importante. Dopo alcuni anni di intenso studio sotto la sua guida, si diploma a Cosenza nel 1981. Continua a perfezionarsi per un decennio, seguendo assiduamente gli insegnamenti di Aldo Ciccolini e di Bruno Mezzena. La sua intensa carriera accademica è stata coronata dall’ARCM Performing Diploma, conseguito presso il Royal College of Music di Londra con la Menzione d’onore (1987). Da più trentacinque anni svolge attività concertistica ininterrotta; è apprezzato soprattutto per la profondità della lettura del testo musicale, e per l’intensa partecipazione emotiva. Tiene concerti frequentemente per prestigiose istituzioni in Italia e all’estero; vanta collaborazioni cameristiche con strumentisti di fama internazionale. Fa parte di giurie di concorsi di esecuzione musicale nazionali e internazionali; dal 1981 è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Cosenza: alcuni dei suoi allievi si sono affermati in importanti concorsi, ed hanno intrapreso significative carriere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.