18 ore fa:Messa in sicurezza degli argini del Crati: a otto anni dalla tragedia di Thurio pubblicata la gara
15 ore fa:«Per la Sibaritide-Pollino è il momento di unire le forze, altrimenti politicamente non conteremo nulla»
40 minuti fa:Al via la 39esima edizione del Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia. Ecco come partecipare
2 ore fa:A Co-Ro sarà inaugurato il nuovo centro di chippatura, Madeo: «Momento di rinascita»
3 ore fa:Disaffezione al voto, quanto incidono le "liste bloccate"?
16 ore fa:Contrasto al gioco d'azzardo patologico, Molinaro (FdI): «I sindaci hanno un ruolo determinante»
1 ora fa:Centrale del Mercure, il Governo potrebbe bocciare la norma Laghi sul divieto di centrali biomasse nei parchi
16 ore fa:La Basilica di Catanzaro gremita per l'ultimo saluto a Giuseppe Chiaravalloti
10 minuti fa:Oriolo, continua il progetto de “Il borgo che canta”
17 ore fa:Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"

Riuso creativo, la Scuola d'Arte decora l'albero di Natale Ecoross 2017

1 minuti di lettura
Ecoross: Promuovere il valore del recupero e del riciclo anche in occasione delle festività natalizie. Perché la tutela dell’ambiente deve far parte delle abitudini di tutti i giorni. È questo lo spirito con cui Ecoross ha voluto nuovamente coinvolgere il territorio nell’addobbo del tradizionale albero di Natale aziendale. Per quest’anno la partnership ha visto protagonista la Scuola d’Arte di Riccarda Stabile, di Rossano; i cui piccoli artisti sono stati invitati a creare delle decorazioni partendo da vecchi cd. Una scelta non casuale quella dei cd che, in quanto rifiuti non differenziabili, una volta buttati sarebbero finiti in discarica. Nasce da qui l’idea di Ecoross, che ha pensato di riutilizzare dei vecchi cd in disuso per realizzare degli addobbi. La creatività degli allievi della scuola d’arte ha fatto il resto e l’albero Ecoross 2017 è il risultato di un lavoro che ha saputo coniugare tradizione, estro e riuso creativo dei rifiuti.
LA SCUOLA D'ARTE DECORA L'ALBERO DI NATALE ECOROSS 2017
Originale, ecosostenibile, innovativo. Così l’albero di Natale fa bella mostra di sé nella sede dell’azienda. Gli allievi della Scuola d’Arte hanno letteralmente liberato la propria fantasia, utilizzando materiale di recupero trovato in casa e vecchi oggetti in disuso. Lana, piccoli pezzi di legno, glitter, giocattoli, bottoni e tanto altro, uniti a decorazioni con acquerelli e tempere, per realizzare dei “cd-addobbi” unici e in linea con quella che è la mission di Ecoross. Il laboratorio ha coinvolto trenta ragazzi, dai 5 ai 17 anni, tutti entusiasti di poter creare qualcosa per l’azienda Ecoross e di poter dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Orgogliosi e soddisfatti del risultato finale, gli allievi hanno ricevuto gli elogi dell’intero staff aziendale, che ha voluto premiare il loro impegno con una bag in materiale compostabile contenente una serie di gadget.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.