8 minuti fa:Inizia a vedersi la "elettrificazione" sui binari della linea jonica
38 minuti fa:Il laboratorio di gelateria del Majorana forma professionisti e valorizza il territorio
5 ore fa:Il film "Radici. L'oro nero della terra di Calabria" arriva nella capitale
1 ora fa:VOLLEY - Antonio De Paola entra nella rosa della “Corigliano Volley"
1 ora fa:Castrovillari: Andrea Foti ospite d'onore alla cerimonia di fine anno della Scuola di Musica "F. Cilea"
2 ore fa:Grande partecipazione alla presentazione del libro di Scutellà "Vergogna!!! Il caso che ha lacerato la democrazia italiana" - VIDEO
4 ore fa:Sibari, Canale degli Stombi: partono i lavori di disinsabbiamento
5 ore fa:Trebisacce, Aurelio deposita un'interrogazione per la gestione del verde urbano
3 ore fa:«Chiusura inspiegabile»: l'associazione dei commercianti denuncia l'indifferenza dell'amministrazione
2 ore fa:Il Centro DEA celebra il suo centesimo Corso di Diagnostica Vascolare

«Al fianco degli addetti alle mense ospedaliere, in attesa di stipendio»

1 minuti di lettura
Stato di agitazione tra i lavoratori della Siarc, l'azienda che si occupa della refezione ospedaliera dello spoke di Corigliano-Rossano, che in queste settimane sono a lavoro in condizioni difficili e senza percepire lo stipendio. A loro difesa sono scesi i consiglieri comunali di opposizione di Corigliano-Rossano Aldo Zagarese (Partito Democratico), Francesco Madeo (Gente di Mare), Rosellina Madeo (Fiori d'Arancio) e Gino Promenzio (Civico e Popolare) che chiedono la corresponsione degli stipendi fermi da due mesi. «In un periodo come questo - scrivono i consiglieri comunali - in cui è divenuto difficilissimo sopravvivere, siamo fortemente vicini ai dipendenti Siarc in attesa di essere retribuiti per la mensilità di febbraio, con aggiunta della pregressa tredicesima 2019 che - secondo accordi - sarebbe dovuta essere già stata versata, e quella di marzo in scadenza il 10 aprile. Chiediamo quindi, con forza all’azienda Siarc l’immediata corresponsione delle mensilità maturare e non corrisposte ai lavoratori delle mense ospedaliere che, tra l’altro, operano in questi giorni in ambienti fortemente a rischio. Siamo certi - concludono - che oltre al pregresso retributivo, siano forniti anche dei dispositivi di protezione individuale previsti per legge in contesti altamente delicati quali i nosocomi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.