5 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
5 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
3 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
27 minuti fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
2 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
57 minuti fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
1 ora fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
4 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”

«Al fianco degli addetti alle mense ospedaliere, in attesa di stipendio»

1 minuti di lettura
Stato di agitazione tra i lavoratori della Siarc, l'azienda che si occupa della refezione ospedaliera dello spoke di Corigliano-Rossano, che in queste settimane sono a lavoro in condizioni difficili e senza percepire lo stipendio. A loro difesa sono scesi i consiglieri comunali di opposizione di Corigliano-Rossano Aldo Zagarese (Partito Democratico), Francesco Madeo (Gente di Mare), Rosellina Madeo (Fiori d'Arancio) e Gino Promenzio (Civico e Popolare) che chiedono la corresponsione degli stipendi fermi da due mesi. «In un periodo come questo - scrivono i consiglieri comunali - in cui è divenuto difficilissimo sopravvivere, siamo fortemente vicini ai dipendenti Siarc in attesa di essere retribuiti per la mensilità di febbraio, con aggiunta della pregressa tredicesima 2019 che - secondo accordi - sarebbe dovuta essere già stata versata, e quella di marzo in scadenza il 10 aprile. Chiediamo quindi, con forza all’azienda Siarc l’immediata corresponsione delle mensilità maturare e non corrisposte ai lavoratori delle mense ospedaliere che, tra l’altro, operano in questi giorni in ambienti fortemente a rischio. Siamo certi - concludono - che oltre al pregresso retributivo, siano forniti anche dei dispositivi di protezione individuale previsti per legge in contesti altamente delicati quali i nosocomi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.