15 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
15 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
2 minuti fa:Cosenza in fermento: torna il Festival dedicato al Fumetto e alla Creatività
32 minuti fa:Amarelli presenta una golosa novità: il Calendario dell'Avvento - Ghirlanda dei desideri
3 ore fa:Mormanno si prepara all'evento “Perciavutti”, la grande festa con il “Palio delle botti”
1 ora fa:I Barbieri tra le imprese di successo premiate all'Unical
2 ore fa:Sanità regionale, la Lega affossa la Calabria. Rapani: «Una vendetta politica»
1 ora fa:Grotte di Sant’Angelo verso la riapertura: ieri il sopralluogo per l'ultima fase dei lavori
9 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
2 ore fa:Crosia avrà la sua nuova postazione 118, Straface: «Rendiamo più accessibili i servizi sanitari»

Acqua bene comune, ma non per gli abitanti di San Giacomo D’Acri

1 minuti di lettura

Un’intera comunità in ginocchio. Sono diverse le segnalazioni che riceviamo da giorni dalla cittadina di San Giacomo d’Acri, popolosa frazione di Acri. Dove da mesi la comunità vive senza acqua corrente. Oggi, raccogliamo un ultimo accorato appello del sig. Mario, padre di famiglia, non più in grado di gestire l’emergenza.

“Anche nei giorni nei quali è prevista qualche ora di erogazione d’acqua non ricevo neanche una goccia. Una situazione a dir poco paradossale. Sicuramente non più tollerabile, fosse anche che ci sia una sola famiglia in tale condizione. Come cittadini ci aspettiamo una risposta da parte degli amministratori. È inimmaginabile che nel terzo millennio una cittadina europea, peraltro situata in montagna in mezzo alle sorgenti, debba elemosinare l’acqua”.

ACQUA BENE COMUNE, NON PER GLI ABITANTI DI SAN GIACOMO D'ACRI

E laddove dovesse capitare possibile che non si attivino soluzioni di emergenza a risolvere i casi più gravi? Il signor Mario, oltre a rivolgersi in Comune si è recato anche dai Carabinieri, i quali non hanno ovviamente potuto dare alcuna risposta, anche se dovrebbero considerare gli estremi di interruzione di pubblico servizio o di altro che possa riguardare la salute pubblica, magari con una segnalazione d’ufficio alla Procura competente.

“La beffa che segue al danno sarà sicuramente quando io e miei compaesani riceveremo la bolletta dell’acqua come se nulla fosse accaduto e questo sarebbe davvero intollerabile. Avvertiamo fin d’ora l’Amministrazione Comunale che della vicenda ne faremo una battaglia di risonanza nazionale”, le parole con cui si conclude la protesta del signor Mario a nome degli abitanti della frazione di Acri

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.