3 ore fa:Svolta storica, Corigliano-Rossano è per la prima volta Bandiera Blu
1 ora fa:Corigliano Volley: il 14 maggio la finale del progetto "È tempo di Volley"
6 ore fa:Furto e reinterro di materiale inerte nel fiume Nicà: arrestati un crosiota e due cariatesi
53 minuti fa:Un programma ricco di eventi per il 60° anniversario del Circolo Culturale di Mirto Crosia
5 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati presenta il nuovo report sulla povertà
3 ore fa:Cariati accoglie i sindaci tedeschi per sancire il patto d'amicizia tra il comune, Fellbach e Buhl-baden
1 ora fa:L'Istituto Majorana combatte il vizio del gioco con il rap
2 ore fa:Giustizia e fede, celebrato nel santuario di Schiavonea il Giubileo dei Giuristi
3 ore fa:Trebisacce entra ufficialmente nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia"
23 minuti fa:Il carcere di Castrovillari chiude il progetto “Un lungo silenzio si fece udire. Viaggio nel mondo di Beckett"

Abbandono rifiuti e sbancamenti abusivi: sequestri e denunce a Spezzano Albanese

1 minuti di lettura
In particolare nel Comune di Spezzano Albanese sono state poste sotto sequestro due distinte aree caratterizzate dall’abbandono di rifiuti.  La prima in località “Largo S.Maria” su proprietà comunale dove su una vasta superficie è stato rinvenuto un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi e non. In questa area oggetto da tempo di deposito incontrollato di rifiuti e terreno di riporto, tale attività sta portando un vallone naturale posto nelle vicinanze ad essere riempito di materiale modificandone così il suo stato naturale. Nell’altro sito oggetto di sequestro, adiacente al Cimitero Comunale, sono stati invece rinvenuti accumulati su suolo nudo circa 100 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non quali elettrodomestici, fotocopiatrici, materiale edile, plastica, bidoni di vernice, computer, televisori e rifiuti indifferenziati vari all’interno di buste di plastica. In entrambi i casi sono in corso di accertamento verifiche per stabilire cause e responsabili. Sempre a Spezzano Albanese, nelle scorse settimane, è stato denunciato un imprenditore del luogo per aver effettuato uno sbancamento a ridosso di un torrente in località “Coscia”, lavori totalmente abusivi che hanno modificato lo stato dei luoghi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.