12 ore fa:Sicurezza, sindacati chiedono a Occhiuto di «vietare le attività di lavoro nelle ore più calde»
13 ore fa:Intelligenza Artificiale e chirurgia al servizio dei territori. Straface: «Una svolta importante per il diritto alla salute»
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Ora bisogna aprire una vertenza generazionale
15 ore fa:Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile
10 ore fa:Scatta la mobilitazione di Coldiretti Calabria: «Basta cinghiali e fauna selvatica»
14 ore fa:La scuola dell'Infanzia G. Rizzo conclude l'anno con una festa dedicata ai "Remigini"
9 ore fa:Campana, presto verrà rifatta parte della rete idrica comunale
11 ore fa:Cariati, in arrivo 576 mila euro per l'asilo nido: garantiti ulteriori 24 posti
6 ore fa:Giuseppe Pallone su Rai 2 sarà protagonista della Performer Cup

A Rossano la terza tappa del campionato regionale di Karate Shotokan

1 minuti di lettura

Domenica 19 aprile si è tenuta a Rossano presso il palazzetto dello sport, la terza tappa del CAMPIONATO REGIONALE DI KARATE SHOTOKAN, che ha visto disputarsi dozzine di gare avvincenti e spettacolari nelle specialità del KUMITÈ (combattimenti) e del KATÀ (forme) sia individuali che a squadra. A questo appuntamento hanno partecipato più di 130 atleti provenienti da tutta la Calabria e numerosissimi spettatori, che hanno potuto godere dello spettacolo e delle avvincenti emozioni che solo le arti marziali ed il Karate offrono in un contesto di grande sportività e rispetto degli avversari, valori importantissimi nella formazione delle donne e degli uomini di domani. Tutti i 27 allievi del Maestro Scino hanno raggiunto il podio nella propria categoria, conquistando molte medaglie tra primi, secondi e terzi posti. Particolarmente apprezzato dagli arbitri il giovanissimo Diego Oprea, già medaglia d'oro mondiale nei kata, uno dei tanti campioncini sfornati dal Maestro cintura nera 4° DAN Francesco Scino. Tra gli altri campioni di fama nazionale ed internazionale, hanno pestato i tatami di gara anche quattro dei sei atleti Rossanesi che hanno rappresentato Rossano e la Calabria nel Mondo, in occasione dell'11° WORLD KARATE CHAMPIONSHIP FOR CLUBS, tenutosi a Trieste il 22 ed il 23 novembre 2014. Ricordiamo lo “score” ottenuto in quell'occasione dai nostri giovani concittadini:

1° classificato kata Diego Oprea;

3° classificato kata Saverio Fiorentino;

3° classificato kumite Martino Pace;

3° classificato kumite Tania Converso;

3° classificato kumite Saverio Fiorentino;

4° classificato kata Enrico Panebianco;

4° classificato kata Tania Converso;

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.