16 ore fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
39 minuti fa:Cariati, allarme per la pediatria territoriale: un’ora di ambulatorio a settimana per centinaia di bambini
16 ore fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione
1 ora fa:Al Troisi di Morano Calabro va in scena "Qualcosa è andato storto!” con Carlo Buccirosso
14 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
13 ore fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »
14 ore fa:Dal Codex Purpureus all’Intelligenza Artificiale: Co-Ro riscopre il valore della scrittura con “Scriptoria” - VIDEO
15 ore fa:Calabria, oltre un milione di euro per l’inclusione delle donne migranti
15 ore fa:A Caloveto partito il progetto PNRR contro la povertà educativa

A Rossano la terza tappa del campionato regionale di Karate Shotokan

1 minuti di lettura

Domenica 19 aprile si è tenuta a Rossano presso il palazzetto dello sport, la terza tappa del CAMPIONATO REGIONALE DI KARATE SHOTOKAN, che ha visto disputarsi dozzine di gare avvincenti e spettacolari nelle specialità del KUMITÈ (combattimenti) e del KATÀ (forme) sia individuali che a squadra. A questo appuntamento hanno partecipato più di 130 atleti provenienti da tutta la Calabria e numerosissimi spettatori, che hanno potuto godere dello spettacolo e delle avvincenti emozioni che solo le arti marziali ed il Karate offrono in un contesto di grande sportività e rispetto degli avversari, valori importantissimi nella formazione delle donne e degli uomini di domani. Tutti i 27 allievi del Maestro Scino hanno raggiunto il podio nella propria categoria, conquistando molte medaglie tra primi, secondi e terzi posti. Particolarmente apprezzato dagli arbitri il giovanissimo Diego Oprea, già medaglia d'oro mondiale nei kata, uno dei tanti campioncini sfornati dal Maestro cintura nera 4° DAN Francesco Scino. Tra gli altri campioni di fama nazionale ed internazionale, hanno pestato i tatami di gara anche quattro dei sei atleti Rossanesi che hanno rappresentato Rossano e la Calabria nel Mondo, in occasione dell'11° WORLD KARATE CHAMPIONSHIP FOR CLUBS, tenutosi a Trieste il 22 ed il 23 novembre 2014. Ricordiamo lo “score” ottenuto in quell'occasione dai nostri giovani concittadini:

1° classificato kata Diego Oprea;

3° classificato kata Saverio Fiorentino;

3° classificato kumite Martino Pace;

3° classificato kumite Tania Converso;

3° classificato kumite Saverio Fiorentino;

4° classificato kata Enrico Panebianco;

4° classificato kata Tania Converso;

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.