14 ore fa:Terre Assetate, Agriworld Expo arriva all’Unical: ricerca e imprese insieme per l’agricoltura del futuro
11 ore fa:Scuola, a Corigliano-Rossano numeri da record: 3.303 iscritti alla mensa scolastica
12 ore fa:Gerardo Sacco dona a Vaccarizzo Albanese un'opera ispirata alla tradizione orientale
13 ore fa:Cariati, nuova Medicina al Presidio ospedaliero: Pia Salerno alla guida del reparto
15 ore fa:Dalla Freccia per Sibari al trasporto urbano: servono integrazione e sicurezza
16 ore fa:Sottosegretari in Regione, Scutellà (M5S) sul passo indietro di Occhiuto: «Aver introdotto la legge è una vittoria dell'opposizione»
12 ore fa:Insiti, dopo quattro cerimonie sul nulla un primo passo. Ora serve l’ospedale
9 minuti fa:Da Ferramonti a Sybaris, Magnolia porta i bambini nei luoghi identitari della Calabria
15 ore fa:Abolizione dei sottosegretari, Madeo (Pd): «Un dietrofront per evitare il referendum e la sconfitta alle urne»
14 ore fa:Sottosegretari, Greco: «Avere i numeri in Aula non significa poter disporre delle istituzioni»

A Rossano la terza tappa del campionato regionale di Karate Shotokan

1 minuti di lettura

Domenica 19 aprile si è tenuta a Rossano presso il palazzetto dello sport, la terza tappa del CAMPIONATO REGIONALE DI KARATE SHOTOKAN, che ha visto disputarsi dozzine di gare avvincenti e spettacolari nelle specialità del KUMITÈ (combattimenti) e del KATÀ (forme) sia individuali che a squadra. A questo appuntamento hanno partecipato più di 130 atleti provenienti da tutta la Calabria e numerosissimi spettatori, che hanno potuto godere dello spettacolo e delle avvincenti emozioni che solo le arti marziali ed il Karate offrono in un contesto di grande sportività e rispetto degli avversari, valori importantissimi nella formazione delle donne e degli uomini di domani. Tutti i 27 allievi del Maestro Scino hanno raggiunto il podio nella propria categoria, conquistando molte medaglie tra primi, secondi e terzi posti. Particolarmente apprezzato dagli arbitri il giovanissimo Diego Oprea, già medaglia d'oro mondiale nei kata, uno dei tanti campioncini sfornati dal Maestro cintura nera 4° DAN Francesco Scino. Tra gli altri campioni di fama nazionale ed internazionale, hanno pestato i tatami di gara anche quattro dei sei atleti Rossanesi che hanno rappresentato Rossano e la Calabria nel Mondo, in occasione dell'11° WORLD KARATE CHAMPIONSHIP FOR CLUBS, tenutosi a Trieste il 22 ed il 23 novembre 2014. Ricordiamo lo “score” ottenuto in quell'occasione dai nostri giovani concittadini:

1° classificato kata Diego Oprea;

3° classificato kata Saverio Fiorentino;

3° classificato kumite Martino Pace;

3° classificato kumite Tania Converso;

3° classificato kumite Saverio Fiorentino;

4° classificato kata Enrico Panebianco;

4° classificato kata Tania Converso;

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.