4 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
1 ora fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
3 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
18 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
17 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
17 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
28 minuti fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
57 minuti fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
16 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva

"A Natale fatti un regalo: dona il sangue”, il 23 dicembre l'iniziativa del Centro Trasfusionale Azienda Ospedaliera Cosenza

1 minuti di lettura
Domenica 23 dicembre il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, diretto dal prof. Francesco Zinno, resterà aperto dalle ore 8:00 alle ore 12;00, per l’ormai consueto appuntamento A Natale fatti un regalo: dona il sangue” L’apertura straordinaria del Servizio Trasfusionale ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di emocomponenti per sopperire alla carenza degli stessi e di riuscire a fronteggiare ogni tipo di emergenza. L’iniziativa ha inoltre la finalità di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare la popolazione sull’importanza e sul valore di un semplice gesto di generosità. Il sangue ed i suoi componenti rappresentano, infatti, una risorsa indispensabile per la cura dei cittadini ed ognuno dovrebbe sentire il dovere, civico, etico e morale, di contribuire affinché questo bene prezioso sia sempre disponibile in tutte le strutture sanitarie.Quello della donazione è un atto di altruismo che oltretutto permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. I donatori, infatti, otterranno gratuitamente l’esito delle analisi effettuate insieme alla donazione.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.