3 ore fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
4 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
5 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
2 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
2 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
3 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
6 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
5 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
1 ora fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia

"A Natale fatti un regalo: dona il sangue”, il 23 dicembre l'iniziativa del Centro Trasfusionale Azienda Ospedaliera Cosenza

1 minuti di lettura
Domenica 23 dicembre il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, diretto dal prof. Francesco Zinno, resterà aperto dalle ore 8:00 alle ore 12;00, per l’ormai consueto appuntamento A Natale fatti un regalo: dona il sangue” L’apertura straordinaria del Servizio Trasfusionale ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di emocomponenti per sopperire alla carenza degli stessi e di riuscire a fronteggiare ogni tipo di emergenza. L’iniziativa ha inoltre la finalità di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare la popolazione sull’importanza e sul valore di un semplice gesto di generosità. Il sangue ed i suoi componenti rappresentano, infatti, una risorsa indispensabile per la cura dei cittadini ed ognuno dovrebbe sentire il dovere, civico, etico e morale, di contribuire affinché questo bene prezioso sia sempre disponibile in tutte le strutture sanitarie.Quello della donazione è un atto di altruismo che oltretutto permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. I donatori, infatti, otterranno gratuitamente l’esito delle analisi effettuate insieme alla donazione.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.