16 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
18 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
17 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
7 minuti fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

"A Natale fatti un regalo: dona il sangue”, il 23 dicembre l'iniziativa del Centro Trasfusionale Azienda Ospedaliera Cosenza

1 minuti di lettura
Domenica 23 dicembre il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, diretto dal prof. Francesco Zinno, resterà aperto dalle ore 8:00 alle ore 12;00, per l’ormai consueto appuntamento A Natale fatti un regalo: dona il sangue” L’apertura straordinaria del Servizio Trasfusionale ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di emocomponenti per sopperire alla carenza degli stessi e di riuscire a fronteggiare ogni tipo di emergenza. L’iniziativa ha inoltre la finalità di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare la popolazione sull’importanza e sul valore di un semplice gesto di generosità. Il sangue ed i suoi componenti rappresentano, infatti, una risorsa indispensabile per la cura dei cittadini ed ognuno dovrebbe sentire il dovere, civico, etico e morale, di contribuire affinché questo bene prezioso sia sempre disponibile in tutte le strutture sanitarie.Quello della donazione è un atto di altruismo che oltretutto permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. I donatori, infatti, otterranno gratuitamente l’esito delle analisi effettuate insieme alla donazione.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.