4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese avvia il quarto corso di filosofia
1 ora fa:Risonanze Brettie, a Paludi tre giorni tra storia viva, arte e identità
3 ore fa:Pietrapaola avrà un nuovo campo sportivo: verrà recuperato e potenziato l'impianto di Camigliano
2 ore fa:Mercato Ittico Co-Ro: la Meris esce dallo stato di liquidazione
2 ore fa:A Frascineto bandita la Borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"
49 minuti fa:Società inesistenti ma immobili veri e tanti soldi contanti: ecco cosa c’è dietro l’operazione della GdF
1 ora fa:“Seminiamo Prevenzione”, una giornata per la salute e il benessere a Rossano
19 minuti fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido
1 ora fa:Nazionale di Calcio: Claudio Pecorella nello staff azzurro Under 17
4 ore fa:Corigliano-Rossano nella rete della Gdf: scoperta maxi frode fiscale da 109 milioni di euro

"A Natale fatti un regalo: dona il sangue”, il 23 dicembre l'iniziativa del Centro Trasfusionale Azienda Ospedaliera Cosenza

1 minuti di lettura
Domenica 23 dicembre il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, diretto dal prof. Francesco Zinno, resterà aperto dalle ore 8:00 alle ore 12;00, per l’ormai consueto appuntamento A Natale fatti un regalo: dona il sangue” L’apertura straordinaria del Servizio Trasfusionale ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di emocomponenti per sopperire alla carenza degli stessi e di riuscire a fronteggiare ogni tipo di emergenza. L’iniziativa ha inoltre la finalità di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare la popolazione sull’importanza e sul valore di un semplice gesto di generosità. Il sangue ed i suoi componenti rappresentano, infatti, una risorsa indispensabile per la cura dei cittadini ed ognuno dovrebbe sentire il dovere, civico, etico e morale, di contribuire affinché questo bene prezioso sia sempre disponibile in tutte le strutture sanitarie.Quello della donazione è un atto di altruismo che oltretutto permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. I donatori, infatti, otterranno gratuitamente l’esito delle analisi effettuate insieme alla donazione.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.