5 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
2 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
4 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
51 minuti fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
1 ora fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
1 ora fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
4 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
21 minuti fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
6 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
2 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro

"Vedere Parole" la mostra dedicata al Codex purpureus

1 minuti di lettura
Con il nuovo anno riprendono le iniziative della Biblioteca Minnicelli di Corigliano Rossano (Cs) legate alla mostra "Vedere parole Codex - Il Sacro dell’arte, omaggio al Codex Purpureus Rossanensis", curata da Ombretta Gazzola, direttrice della biblioteca Minnicelli e dall'artista Teo de Palma, tenutasi nel complesso monumentale di San Bernardino, a Rossano centro storico, nei mesi di settembre e ottobre dello scorso anno, con grande interesse da parte dagli addetti ai lavori e larghissima partecipazione di pubblico. La Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo di Rossano”, a partire da questo mese, ospiterà l’esposizione delle opere di un primo gruppo di artisti che hanno partecipato alla mostra “Vedere Parole – Il Sacro dell’Arte. Omaggio al Codex Purpureus Rossanensis”. Nei mesi a seguire, verranno esposte, volta per volta le 74 opere e si continuerà ad offrire, quindi, al pubblico la possibilità di ammirare ancora gli straordinari libri d'artista dedicati al Codex.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.