4 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
4 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
3 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
2 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
5 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
5 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
1 ora fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
3 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
2 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
6 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»

Sporting Club Corigliano "dal ghetto ai salotti" Internazionali: la rivoluzione ora è realtà

1 minuti di lettura

Non bisogna definirlo “miracolo sportivo”, quello dello Sporting Club Corigliano è un progetto che ha alle spalle una pianificazione ben precisa, supportata dalla voglia di crescere nella filosofia del vivaio biancoverde attraverso una serie di iniziative che puntano alla crescita reciproca, condivisione di idee e alla programmazione serie e univoca. Un lavoro prezioso quello svolto sul territorio che fa sì che la società coriglianese, guidata da Massimo Fino, sia una delle più vincenti e temibili del Mezzogiorno, grazie alla formazione dei giovani calciatori e al coinvolgimento di tante persone. Sulla scia di questa originalità lo Sporting Club Corigliano sta scaldando i motori per una nuova ed emozionante avventura che avrà luogo, con le fasi prelimiari, proprio nel Centro Sportivo dei biancoverdi nelle giornate del 25 e 26 gennaio 2020.

Protagonista sarà l’Universal Youth Cup.

Giunto, ormai, alla sua decima edizione, il torneo è il fiore all’occhiello del calcio Under11 Internazionale nel corso del quale partecipano tutti gli Esordienti misti dei Top Club. Nella Preview che avrà luogo nel centro sportivo di Santa Lucia, si scontreranno le squadre appartenenti al Comitato Regionale; la vincente dovrà affrontare la prima classificata della Preview siciliana. Chi avrà la meglio, volerà a Forte dei Marmi nel periodo Pasquale per affrontare le fasi finali.

Concludiamo con l’auspicio che un’eccellenza come lo Sporting Club Corigliano possa sventolare sempre più in altro la propria bandiera e, così, la Calabria intera.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.