Sporting Club Corigliano "dal ghetto ai salotti" Internazionali: la rivoluzione ora è realtà
Non bisogna definirlo “miracolo sportivo”, quello dello Sporting Club Corigliano è un progetto che ha alle spalle una pianificazione ben precisa, supportata dalla voglia di crescere nella filosofia del vivaio biancoverde attraverso una serie di iniziative che puntano alla crescita reciproca, condivisione di idee e alla programmazione serie e univoca. Un lavoro prezioso quello svolto sul territorio che fa sì che la società coriglianese, guidata da Massimo Fino, sia una delle più vincenti e temibili del Mezzogiorno, grazie alla formazione dei giovani calciatori e al coinvolgimento di tante persone. Sulla scia di questa originalità lo Sporting Club Corigliano sta scaldando i motori per una nuova ed emozionante avventura che avrà luogo, con le fasi prelimiari, proprio nel Centro Sportivo dei biancoverdi nelle giornate del 25 e 26 gennaio 2020.
Protagonista sarà l’Universal Youth Cup.
Giunto, ormai, alla sua decima edizione, il torneo è il fiore all’occhiello del calcio Under11 Internazionale nel corso del quale partecipano tutti gli Esordienti misti dei Top Club. Nella Preview che avrà luogo nel centro sportivo di Santa Lucia, si scontreranno le squadre appartenenti al Comitato Regionale; la vincente dovrà affrontare la prima classificata della Preview siciliana. Chi avrà la meglio, volerà a Forte dei Marmi nel periodo Pasquale per affrontare le fasi finali.
Concludiamo con l’auspicio che un’eccellenza come lo Sporting Club Corigliano possa sventolare sempre più in altro la propria bandiera e, così, la Calabria intera.