2 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
16 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
17 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
15 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
16 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
31 minuti fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
1 minuto fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
15 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
1 ora fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
3 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico

Extravergine, Stasi: “tra marcatori identitari su cui investire”

1 minuti di lettura
L’olio extravergine d’oliva è un  marcatore identitario forte sul quale forse abbiamo puntato poco in termini di sviluppo turistico e valorizzazione dell’identità e della storia. È quanto ha dichiarato il Sindaco e coordinatore regionale delle Città dell’Olio Flavio Stasi, partecipando alla Festa dell’Olio nuovo tenutasi a Paludi (sabato 26 ottobre). Tra gli altri intervistati il responsabile di zona della Coldiretti Gino Vulcano, il Presidente della Coldiretti Rossano Cariati Antonello Fonsi, Arturo Nicoletti titolare del frantoio tradizionale, Enrico Parisi, Presidente regionale Coldiretti Giovani Impresa e Lenin Montesanto, responsabile della Rete Siamo Tutti Co-produttori di Otto Torri sullo Jonio.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.