14 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
1 ora fa:Anas, conclusa con successo l'esercitazione della Galleria Colle Tordo tra Laino Borgo e Mormanno
14 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
15 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
1 ora fa:A Co-Ro riparte il Caffè Alzheimer nella sede de "I Figli della Luna"
3 ore fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità
15 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
13 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
2 ore fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»
2 ore fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanzimento

Extravergine, Stasi: “tra marcatori identitari su cui investire”

1 minuti di lettura
L’olio extravergine d’oliva è un  marcatore identitario forte sul quale forse abbiamo puntato poco in termini di sviluppo turistico e valorizzazione dell’identità e della storia. È quanto ha dichiarato il Sindaco e coordinatore regionale delle Città dell’Olio Flavio Stasi, partecipando alla Festa dell’Olio nuovo tenutasi a Paludi (sabato 26 ottobre). Tra gli altri intervistati il responsabile di zona della Coldiretti Gino Vulcano, il Presidente della Coldiretti Rossano Cariati Antonello Fonsi, Arturo Nicoletti titolare del frantoio tradizionale, Enrico Parisi, Presidente regionale Coldiretti Giovani Impresa e Lenin Montesanto, responsabile della Rete Siamo Tutti Co-produttori di Otto Torri sullo Jonio.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.