11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
11 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
10 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
12 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
13 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Elisa Scutellà costituisce un intergruppo parlamentare per la geografia giudiziaria

1 minuti di lettura

L'iniziativa è stato costituita dal portavoce Elisa Scutellà. L'obiettivo è quello di riportare la Giustizia nei territori

Un intergruppo parlamentare sul tema della Geografia Giudiziaria. È necessario proseguire e intensificare il dibattito parlamentare in atto per rimediare alle gravi carenze causate da una riforma dei tribunali e degli uffici di giustizia che ha allontanato i cittadini dallo Stato. Al gruppo parteciperanno parlamentari della Camera e del Senato di tutti gli schieramenti politici. È quanto fa sapere il portavoce del M5s alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, che nei giorni scorsi, con il sostegno del Movimento, ha costituito l’intergruppo parlamentare. «Ho deciso di costituire un Intergruppo parlamentare – dichiara Elisa Scutellà - sul tema della Geografia Giudiziaria al quale ho invitato ad unirsi tutti i deputati e senatori di questa legislatura -così esordisce la Scutellà a seguito della sua iniziativa - L’obiettivo principale è quello di costituire un tavolo di confronto tra tutti i parlamentari per discutere ed esaminare le evidenti criticità della normativa sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari ed analizzarne le possibili soluzioni. L’impulso a tale iniziativa- prosegue la deputata pentastellata - nasce dall’esigenza di convogliare le doglianze di tutti i rappresentati politici dell’attuale legislatura, lasciando a margine i differenti colori politici, nell’univoco obiettivo di trovare una efficace soluzione ad una riforma che ha allontanato i cittadini dalla giustizia e che è stata palesemente fallimentare. La fondazione dell’intergruppo –conclude la deputata- è l’ennesimo passo che mi accingo a compiere per salvare il mio territorio da un riforma ingiusta di cui i cittadini hanno sperimentato solo costi e disagi, una riforma che deve essere assolutamente superata e sanata».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.