2 ore fa:Sanità a Castrovillari, Donadio replica ad Abenante: «Due verità, ma la tua non mi ha convinto»
1 ora fa:Mandatoriccio, il Castello dell'Arso si trasforma in laboratorio culturale: torna il MoMo Festival
38 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza attacca i conti del Comune: «Bilancio in difficoltà e criticità sulla Tari»
13 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
14 ore fa:Incendi e siccità, Coldiretti Calabria chiede aiuti urgenti: «Agricoltori e allevatori non siano lasciati soli»
10 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
14 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino
3 ore fa:Corigliano Volley, la regia è affidata a Donzella e Larizza
13 ore fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
8 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, Noi Moderati: «Sosterremo il progetto in ogni sede istituzionale»

33Esima Edizione dell'Estate Internazionale del Folklore, Cerimonia di apertura

1 minuti di lettura
Sabato 18 agosto, con inizio alle ore 20.30, il popolo del Festival, sarà coinvolto, nella “Cerimonia di apertura” della 33° Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino. Dopo le prime due serate dedicate all’intrattenimento, i gruppi provenienti dalla Polonia, Ecuador, Francia, Corea del Sud, Martinica, Messico, Burkina Faso e naturalmente Italia, prenderanno parte alla sfilata che partirà intorno da Piazza Giovanni XXIII, per approdare nella centralissima piazza Municipio dove daranno vita alla coreografia della Maestra Tilde Nocera da ben 23 anni coreografa ufficiale del Festival, coadiuvata dal fratello, Daniele e dalle allieve del progetto C.E.A.
AD ACCOGLIERE I GRUPPI, IL DIRETTORE ARTISTICO, ANTONIO NOTARO E LE ISTITUZIONI.
Occasione anche per i fotografi iscritti al concorso: “I Colori del Mondo” Premio Barbara Malomo, di catturare ed immortalare l’evento in un “Click”. Ma il festival partirà ancor prima. Alle 18,00 le Guide Ufficiali del Parco del Pollino, accompagneranno i tanti visitatori che in questi giorni sono presenti in città,  a riscoprire gli angoli più suggestivi del centro storico di Castrovillari. Durante i giorni del festival è possibile visitare presso il Teatro Vittoria, la mostra espositiva “33 anni di ricordi” attraverso oggetti, strumenti musicali e costumi tradizionali che hanno fatto grande l’Estate Internazionale del Folklore. La manifestazione  è organizzata dall’Associazione Culturale  E.I.F. con il contributo del Comune di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, in collaborazione con la Gas Pollino, Pollino gestione impianti , la  F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), lo I.O.V. Italia  i brand ACT ( Ambiente, Cultura e Turismo), Castrovillari Città Festival e l’apporto di sponsor privati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.