5 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
5 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
6 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
6 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
8 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
6 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
4 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
3 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
4 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
8 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola

Stasi su Kiss Kiss Way: «L’evento sta facendo rimbalzare il nome di Co-Ro in tutta Italia»

2 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Ci siamo. Oggi e domani, 28 e 29 giugno, il Palmeto si appresta ad ospitare uno degli eventi musicali più attesi dell’estate. Un appuntamento per il quale ci si prepara da giorni e che ha visto coinvolta l’intera città. Il week end, con una line up di cantanti di tutto rispetto e di cui presto vi diremo, è il culmine di una settimana di lavoro intenso che ha visto nascere sul lungomare di Schiavonea un palco che si distingue per l’impiego di tecnologie all’avanguardia che garantiscono un’esperienza immersiva per il pubblico. Ma questa tappa del Kiss Kiss Way ha anche un’altra parola d’ordine: inclusione. Guardando frontalmente il palco, in prossimità dello stesso è stata montata una pedana per facilitare l’accesso alle persone con disabilità. Il maxi evento è il frutto di una proficua collaborazione tra la nota emittente radiofonica e il Comune di Co Ro coordinata da Giuseppe Greco, consulente in loco per radio Kiss Kiss.

«Questo evento - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – sta facendo rimbalzare il nome della nostra città in tutta Italia e che porterà migliaia di persone da tutta la Calabria ma credo anche da tutto il Sud. La tappa di Radio Kiss Kiss è uno strumento di aggregazione ma anche un mezzo per far conoscere ancora di più Corigliano Rossano e un’altra occasione per consentire di visitare i nostri centri storici, le località di mare e quanto di bello c’è nel nostro territorio. E’ senz’altro motivo di orgoglio far parte della Kiss Kiss Way in compagnia di altre città come Napoli e Torino. La speranza – conclude – è di storicizzare quest’evento».

Si ricorda che i biglietti del concerto sono gratuiti. Sebbene il tiket day sia andato sold out grazie ad una partecipazione unica, la produzione si è tenuta alcuni biglietti che verranno messi in palio, 28 giugno, in occasione del Villaggio Kiss Kiss che animerà il Palmeto dalle 10 alle 18 con le dirette radio, tanta musica, gadget e un mega gioco interattivo in scala reale.

«La tappa del Kiss Kiss Way - dichiara l’assessore al Turismo, Costantino Argentino – si inserisce in una progettazione più ampia che è quella dei grandi eventi. La nostra città è stata a lungo attenzionata dall’emittente radiofonica e, dopo aver verificato tutti i parametri necessari, è stata scelta per ospitare l’evento. Il Comune dalla sua ha messo in campo tutte le forze - spiega Argentino - convinto che manifestazioni come questa non solo facciano conoscere la nostra città ben oltre i confini regionali ma, oltre a portare divertimento per i nostri cittadini, siano volano per l’economia. Atteso che nella settimana del montaggio palco sono state occupate oltre 130 camere nelle strutture del nostro territorio per ospitare le unità della produzione, i feedback che ci stanno arrivando dagli imprenditori ricettivi in relazione alle prenotazioni per questo week end, ovviamente attenderemo poi i dati ufficiali - rimarca l’assessore - sono del tutto positive».

La line-up artistica prevede nomi importanti come Aka 7even, Alexia, Carl Brave, Ermal Meta, Marco Masini, Michele Bravi, Mida, Noemi, Sarah Toscano, Shade, Petit, Napoleone e Chiara Galiazzo. L’apertura dei cancelli per il concerto è prevista per domenica 29 alle ore 18,00. Per motivi di sicurezza e logistica sarà rispettata la capienza massima di 10mila persone pertanto si invita a presentarsi con i propri biglietti non oltre i 45 minuti dall’apertura dei cancelli, da quel momento in poi verranno fatte defluire le persone che sono fuori in attesa per entrare.

Lo start è previsto alle 21. È possibile portare con se del cibo e una bottiglietta d’acqua da mezzo litro senza tappo. La tappa del Kiss Kiss Way vi aspetta sabato  e domenica al Palmeto di Schiavonea: aprite l’estate al divertimento!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.