30 minuti fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
2 ore fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
1 ora fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
1 ora fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
1 ora fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
Adesso:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
3 ore fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
3 ore fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
2 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale

Sit-in davanti al carcere di Rossano. «Battisti è costretto ad oziare tutto il giorno»

1 minuti di lettura
Dignità per tutti i detenuti e, quindi, non solo per Cesare Battisti. Si sono riuniti questa mattina, domenica 25 ottobre, presso l’ingresso della Casa Circondariale di Rossano dei militanti di Rifondazione Comunista. Proprio nelle celle bizantine è rinchiuso da più di un mese Battisti, il quale a più riprese, ha espresso il suo malcontento. «Questa non è solo una manifestazione per lui – ha spiegato l’avvocato Adriano D’Amico - . Grazie alle sue capacità è riuscito a fare arrivare all’esterno questo segnale e richiesta d’aiuto». Un sit-in per la dignità e la salvaguardia dei diritti dei detenuti: «Vogliamo difendere l’articolo 27 della Costituzione». L’avvocato D’Amico parla anche delle famiglie delle vittime imputate a Cesare Battisti: «Non ci sentiamo la controparte. Hanno sostenuto, soprattutto sui giornali di destra, di tutto e di più. In Italia viviamo in uno Stato di diritto, e ciò vale anche per i detenuti». Da qui l’apologia nei confronti dell’ex estremista di sinistra: «E’ costretto ad oziare per 24 ore al giorno e non può nemmeno utilizzare un computer per poter scrivere. Lui è uno scrittore, nonostante il parere contrario della direttrice del Carcere».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.