10 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
11 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
14 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
8 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
11 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
13 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
12 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
12 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
10 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
13 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»

L’us krosia in prima categoria, il plauso dell’ac

1 minuti di lettura
Una stagione sportiva eccellente quella appena terminata per la cittadina traentina. Dai risultati entusiasmanti del calcio a tutti i livelli, alle affermazioni negli sport agonistici individuali. L’U.S. Krosia vince ai play off e vola in prima categoria, la stessa in cui rimane il Mirto. Stabile anche la squadra cittadina di Calcio a 5 che dopo aver disputato i play off rimane in C2. Allo stesso tempo, il pugile Andrea Matiz continua la sua scalata di successi, mettendo a segno un ennesimo coup de theatre con il KO spettacolare inflitto a un pugile spagnolo più anziano e più esperto di lui, che ha messo fine anticipata all’incontro nella manifestazione interregionale tra Calabria, Sicilia e Puglia. Esprime compiacimento e soddisfazione l’Esecutivo Russo, che plaude ai risultati portati a casa dagli atleti e dalle società sportive cittadine. È sicuramente un momento proficuo e di crescita per la nostra cittadina – commenta il Sindaco Antonio Russo – che si riflette anche nei risultati sportivi. Siamo soddisfatti per questi giovani che nel loro cammino di crescita stanno cominciando a toccare risultati incoraggianti che gli consentiranno di investire ancora maggiore entusiasmo e impegno per il futuro. Da parte nostra – sottolinea il Primo Cittadino – continueremo a garantire sempre la massima attenzione verso lo Sport, che riteniamo un settore fondamentale in cui investire per consentire ai nostri ragazzi una maturazione importante e positiva, basata sulla socializzazione, sulla lealtà e sulla condivisione, i valori più alti su cui si fonda la società. Rispetto alla scorsa stagione, difficile e problematica - aggiunge in conclusione il Consigliere con delega allo Sport, Francesco Russo – quella di quest’anno è stata ricca di soddisfazioni e risultati che vanno oltre ogni più rosea aspettativa. Pertanto esprimiamo il nostro augurio alle società sportive e agli atleti, affinché continuino con impegno e dedizione, ma senza rinunciare al divertimento, a portare alto il proprio nome e quello della nostra comunità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.